Come cucire un bottone sul tuo lavoro

Total
0
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Se hai un cardigan in giro, quasi terminato ma a cui non sai aggiungere i bottoni nel punto giusto e ben cuciti, continua a leggere: oggi ti insegneremo tutti i trucchi per rendere i tuoi capi perfetti.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e ferri di legno di faggio da 8 mm per realizzare i campioni che saranno la base per la spiegazione. Utilizzeremo anche alcuni bottoni di legno e un ago da lana per cucirli sul lavoro.

Imagen: foto-3.jpg


Come vedi nell’immagine precedente: abbiamo il lato del cardigan con gli occhielli (sinistra) e il lato dove vanno cuciti i bottoni (destra).

Imagen: foto-4.jpg


Per capire dove va cucito ciascun bottone, conta le maglie e i ferri dal bordo dove hai realizzato il calato per l’occhiello, così saprai dove posizionare il bottone.

Un altro trucchetto e sovrapporre sul lato dove andranno cuciti i bottoni il lato con i calati degli occhielli. Entrambi i lati devono avere la stessa lunghezza, per cui blocca (per aiutarti) con delle spille da balia entrambi i lati e segna con un pezzo di sapone, gesso o simili, dove si trova ciascun occhiello, così saprai dove cucire ogni bottone.

Imagen: foto-5.jpg


Per cucire il bottone puoi utilizzare della lana dello stesso colore utilizzato per realizzare il cardigan o, se è troppo grossa, un filo di un colore simile. A seconda del filato utilizzato, la stessa lana o un filo, avrai bisogno di bisogno di un ago da lana o un ago da cucito. Fai alcuni punti dove andrà cucito il bottone per un maggiore fissaggio.

Imagen: foto-6.jpg


Ora cuci il bottone passando il filo in tutti i fori dello stesso.

Imagen: foto-7.jpg


Se il tessuto è più spesso (come in questo caso) è sempre utile, dopo aver cucito il bottone, fare alcuni giri con il filo usato sotto di esso, per dare un po’ di altezza e dargli un aspetto migliore. Sicuramente in casa avrai un cappotto con i bottoni cuciti così 😉

Imagen: foto-8.jpg


Il nostro primo bottone è cucito, adesso devi ripetere i passi descritti precedentemente per cucire il resto.

Hai già tutti i bottoni del tuo cardigan pronti, quindi ora non ti rimane che inaugurarlo e godertelo tantissimo 🙂

Imagen: foto-9.jpg

Speriamo che i trucchi che ti abbiamo svelato in questo post per cucire i bottoni ti siano molto utili. Speriamo di vedere i risultati, come sempre, sui social con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like