Come lavorare il punto shaker rib

Total
1
Shares

Se stai pensando di realizzare una sciarpa per l’inverno questo è il punto che amerai. È simile alla punto coste, ma ha una texture più sciolta, morbida e con uno stile molto boho. È facile da lavorare e, con una lana grossa, avrai la tua sciarpa lavorata rapidamente.

Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana Merifine color acquamarina e ferri da 8mm.

Come sempre, facciamo una lista dei punti che useremo in questo post:

Avvieremo un numero di maglie pari.

Ferro 1 (diritto del lavoro): *lavora 1 maglia a diritto e 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 2 (rovescio del lavoro): lavora tutte le maglie del ferro a diritto.

Per lavorare il ferro successivo dovrai sapere come lavorare questo punto: di seguito ti spiegheremo in modo molto rapido e semplice come lavorare una maglia a diritto inserendo il ferro nel ferro sottostante.

Quando arrivi alla maglia che devi lavorare dal ferro sottostante, l’avrai come nell’immagine sopra.

Invece di passare il ferro destro in mezzo alla maglia, come facciamo sempre, passalo nel ferro sottostante, prendendo il filo inferiore.

Ferro 3 (diritto del lavoro): *lavora 1 maglia a diritto ma inserisci il ferro nel ferro sottostante e lavora 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Affinché la maglia arrivi a raggiungere la lunghezza che desideri, devi ripetere i ferri 2 e 3.

Speriamo che questo punto ti piaccia e che presto condividerai i tuoi progetti con noi sui social con l’hashtag #weareknitters 🙂 Alla prossima!

You May Also Like