Personalizza il tuo cappello per renderlo unico

Total
0
Shares

(1.jpg)

Probabilmente hai già molto cappelli lavorati a maglia e sono tutti unici e speciali, ma cosa ne diresti di aggiungere un tocco in più che sia solamente tuo? Se non sei tipo da toppe e spillette, prepara la scatola con gli accessori perché abbiamo qualcosa che fa per te.

Il cappello personalizzato con gli strass ti darà un tocco unico adatto a tutte le occasioni, sarai al centro dell’attenzione!

Ecco l’occorrente:

– Un cappello che hai lavorato a maglia (noi abbiamo usato come esempio il Santiago Beanie )

– Feltro o stoffa in un colore simile a quello del cappello

– Strass del tuo colore preferito, di forme e grandezze diverse

– Colla per tessuti

– Ago e filo

– Forbici

Taglia un pezzo di feltro o stoffa più grande del disegno che vuoi realizzare, deve essere un po’ più grande in modo che tu possa tagliarlo una volta terminato.
Disponi gli strass come più ti piace. Gioca e sperimenta! Questa è la parte divertente, sorprenditi con i disegni diversi.

 

Assicurati che il disegno sia abbastanza grande per il cappello sul quale vuoi metterlo. Cambia la disposizione degli strass finché sei sicura di avere un disegno che ti piace.

Quando hai finito, prova il cappello. È il modo migliore per vedere come starà 🙂

Con la colla per tessuti, incolla ogni strass nel punto giusto, facendo attenzione a non modificare il disegno originale mentre procedi.

Se hai degli strass che vanno cuciti, fissali alla base di feltro o tessuto. Se invece hai usato gli strass da incollare, accertati che la colla asciughi completamente e che aderiscano bene.

Ripeti i passaggi per ogni strass fino ad averli fissati tutti. Ora finalmente hai davanti agli occhi il progetto finito!

Rifila con molta attenzione il feltro o il tessuto lungo i bordi, lasciandone uno molto sottile.

 

Ora la tua toppa decorata è pronta e puoi incollarla al tuo cappello per renderlo ancora più speciale.

Volta il feltro o il tessuto e cospargi il retro di colla, facendo attenzione a coprirla completamente. Passa uno strato omogeneo, senza usarne troppa (ma è importante essere sicuro di coprire l’intera superficie).

 

Ultimo, importante, passaggio, fissa la toppa al cappello. Premi bene con le dita e posaci sopra un oggetto pesante finché la colla non sarà completamente asciutta.

 

Indossa il tuo cappello personalizzato e mostra al freddo che puoi affrontarlo a testa alta!

Aggiungere strass ai cappelli è molto divertente, un’attività perfetta da fare con le amiche sferruzzatrici, personalizzando insieme un cappello davanti a un caffè. Potrebbe essere un’idea!

Naturalmente puoi scegliere uno qualunque dei nostri kit per cappelli e realizzare l’accessorio invernale che preferisci; sono tutti bellissimi quando aggiungi il tuo tocco personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post