Che modello cucire in base al tuo livello

Total
1
Shares

Quando ti cimenti con il lavoro a maglia, un errore molto diffuso è quello di lanciarsi in progetti che non sono alla tua portata. Per questo oggi ti mostreremo vari progetti in base ai vari livelli, per aiutarti a trovare quello più adatto a te.

Per iniziare, è fondamentale imparare a lavorare a diritto e a rovescio. Tra le sciarpe, la Morse Scarf è perfetta per fare pratica e vedere infretta il risultato.

Una volta imparato a realizzare sciarpe, ci si potrà lanciare a cucire un collo di lana. Ce ne sono di tutti i livelli, dai più basici ai modelli più complessi. Tra i più semplici segnaliamo il Downton Snood, l’Ice Pop Snood ed il Columbia Snood.

Potrai poi realizzare un cappellino di lana per l’inverno, un capo perfetto per chi è agli inizi dato che è veloce da realizzare e potrai vedere in fretta il risultato. Tra i vari modelli ti consigliamo il Jelly Beanie, mentre il Harney Beanie è perfetto per chi si vuole cimentare con un modello intrecciato.

A questo punto potrai provare a realizzare un vero e proprio capo: che ne pensi di un mantello Katja Cape o di un cardigan Whitney Cardigan?

Se sei arrivata fin qui, complimenti, hai raggiunto un ottimo livello! Ma non fermarti qui, potrai provare a realizzare un maglione… ti tenta l’idea, vero?  I modelli Lillium Sweater o Nolita Sweater saranno un ottimo punto di partenza.

Ora che sei una knitter esperta potrai osare con un maglione, come i modelli Bormio Sweater o Bethnal Green Sweater.

Nel fantastico mondo knitter limite è la tua fantasia! Non temere, quindi, e cimentati in lavori sempre nuovi!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post