Che modello cucire in base al tuo livello

Quando ti cimenti con il lavoro a maglia, un errore molto diffuso è quello di lanciarsi in progetti che non sono alla tua portata. Per questo oggi ti mostreremo vari progetti in base ai vari livelli, per aiutarti a trovare quello più adatto a te.

Per iniziare, è fondamentale imparare a lavorare a diritto e a rovescio. Tra le sciarpe, la Morse Scarf è perfetta per fare pratica e vedere infretta il risultato.

Una volta imparato a realizzare sciarpe, ci si potrà lanciare a cucire un collo di lana. Ce ne sono di tutti i livelli, dai più basici ai modelli più complessi. Tra i più semplici segnaliamo il Downton Snood, l’Ice Pop Snood ed il Columbia Snood.

Potrai poi realizzare un cappellino di lana per l’inverno, un capo perfetto per chi è agli inizi dato che è veloce da realizzare e potrai vedere in fretta il risultato. Tra i vari modelli ti consigliamo il Jelly Beanie, mentre il Harney Beanie è perfetto per chi si vuole cimentare con un modello intrecciato.

A questo punto potrai provare a realizzare un vero e proprio capo: che ne pensi di un mantello Katja Cape o di un cardigan Whitney Cardigan?

Se sei arrivata fin qui, complimenti, hai raggiunto un ottimo livello! Ma non fermarti qui, potrai provare a realizzare un maglione… ti tenta l’idea, vero?  I modelli Lillium Sweater o Nolita Sweater saranno un ottimo punto di partenza.

Ora che sei una knitter esperta potrai osare con un maglione, come i modelli Bormio Sweater o Bethnal Green Sweater.

Nel fantastico mondo knitter limite è la tua fantasia! Non temere, quindi, e cimentati in lavori sempre nuovi!