#Knitflix e We are knitters, ovvero: serie TV, ferri e gomitoli , il mix perfetto

Total
0
Shares

In queste fredde giornate invernali cosa c’è di meglio che trascorrere il pomeriggio sul divano, sotto una coperta calda ed una tazza di cioccolata bollente in mano? Magari in compagnia della tua serie preferita ed un kit di #weareknitters per rilassarti!

 

La generazione millennials ne va matta:  lavorare a maglia di fronte alla TV è un nuovo trend che sta raccogliendo sempre più seguaci. Gli amanti del DIY lavorano ai propri progetti davanti a una puntata di Narcos, House of Cards o Stranger Things e #knitflix è l’hobby perfetto.

 

Sono nate addirittura nuove community che si ritrovano per lavorare a maglia, mentre guardano le loro serie preferite: Instagram pullula di foto con l’hashtag #knitflix ed i vari series-addicted condividono sui social le loro nuove creazioni. Un modo fantasioso ed interattivo per socializzare e conoscere nuovi amici con cui condividere due passatempi allo stesso tempo… non è meraviglioso?

 

 

La prima regola del club #knitflix è lasciare il cellulare in borsa. Avrai bisogno solo del tuo kit di #weareknitters e della tua serie preferita; tutte le altre distrazioni saranno tassativamente vietate!

 

Se cerchi nuove idee per confezionare capi eleganti, potrai lasciarti ispirare dalla serie The Crown, che ruota attorno all’appassionante vita della regina Isabella II. Potrai optare per gomitoli di lana fine nei colori che più ti piacciono, e potrai esibire maglioni country stupendi, come quelli indossati dai protagonista della serie. Se preferisci uno stile royal, scegli colori neutri più discreti. Sarai impeccabile e non soffrirai il freddo di questo gelido inverno!

 

 

Se sei appassionato di serie d’azione, sarai un fan sfegatato di Narcos. La serie, basata su una storia reale, narra le vicende di Pablo Escobar, il narcotrafficante più famoso del mondo. Scegli un kit di gomitoli di cotone pima, prediligendo toni verdi e marroni…  perfetti per passare inosservato! Per aggiungere un tocco estroso al tuo look, via libera a toni più accesi.

 

 

Orange is the new black è un’originale commedia girata in una carcere femminile, dove ironia, dramma e cinismo dimostrano che – come dice il titolo – l’arancione delle divise indossate dalle protagonista è il nuovo nero. Copia l’idea scegliendo gomitoli di lana peruviana nella gamma dell’arancione per confezionare capi eccentrici ed allegri.

 

Impossibile resistere a Stranger things; I nostalgici dei mitici anni ’80 sono in ottima compagnia grazie a questa serie, che potrà ispirare i tuoi capi più belli dal sapore vintage.

 

L’hobby di lavorare a maglia di fronte ad una serie è diffuso a tal punto che la scorsa estate Netflix ha mandato in onda un programma dove i protagonista erano knitter davanti alla tele: ed è subito #knitflix  mania!

 

 

Unisciti anche tu al movimento #knitflix!

Potrai creare i tuoi capi più belli di fronte ai tuoi eroi televisivi preferiti!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post