Come impedire che i punti scivolino dal ferro

Total
0
Shares

Nessuno vuole che le maglie cadano, sono una spina nel fianco quando si lavora a maglia! A volte hai quasi finito un maglione, posi il lavoro e quando lo riprendi ti accorgi che alcune maglie sono cadute dai ferri… un incubo.

Per fare in modo che ciò non accada, devi accertarti di lasciare il lavoro in un posto sicuro quando devi metterlo da parte. Se non sei a casa, è un grosso aiuto riporre il lavoro in una borsa stretta che abbia circa la dimensione dei ferri (per fare in modo che non abbiano molto spazio per muoversi).

Inoltre, cerca di avere un numero di maglie adeguato alla lunghezza del ferro, non cercare di caricare un numero eccessivo di maglie su un ferro troppo corto. Usa dei ferri della lunghezza adatta a quella del lavoro che stai facendo!

Se non ti è possibile adottare questi accorgimenti, ecco un’idea per tenere al sicuro le tue maglie 😉

è uno stratagemma molto semplice: usa dei tappi di sughero come proteggi punte per i tuoi ferri WAK. Il tuo lavoro sarà al sicuro e il sughero si abbina perfettamente ai ferri di legno. Ecco i materiali che ti servono:

– Due tappi di sughero, nuovi oppure usati. Posso avere qualunque forma o dimensione, ma dovrebbero essere uguali. Ti servono due tappi per ogni coppia di ferri.

– Vernice acrilica del tuo colore preferito.

– Un pennello.

 

– Nastro adesivo o washi tape.


Per cominciare, daremo forma ai tappi. Per procedere, infilza uno dei tappi su uno dei ferri. È facile forare il sughero con i ferri.

Fai la stessa cosa con l’altro tappo. Ricordati che ogni coppia di tappi andrà bene solo per ferri di dimensione simile. Se vuoi usarli per ferri più grandi è meglio creare un altro paio di proteggi punte usando altri due tappi.

Noi abbiamo optato per un disegno tricolore, se vuoi farli come i nostri usa il nastro adesivo per creare la prima parte del disegno.

Ora dipingi il tappo con la vernice acrilica del tuo colore preferito. Non mescolarlo con l’acqua. Non importa se colori il nastro adesivo, una volta rimosso avrai un ottimo risultato.

Mentre la prima parte si asciuga, dipingi la sommità del tappo con un altro colore.

Togli il nastro adesivo quando il primo colore si asciuga.

Questa volta copri le estremità con il nastro adesivo per delimitare il centro. Dipingilo con un colore diverso.

Ultimo, ma non per importanza, mentre la sezione centrale asciuga, ripeti il processo che hai seguito per la prima striscia, ma all’estremità del tappo. Se sei molto precisa, puoi dipingere questa sezione senza l’aiuto del nastro adesivo.

Ripeti gli stessi passaggi per il secondo tappo, cercando di farlo uguale al primo. Andranno usati in coppia!

Quando devi posare i ferri a metà di un progetto, usa i tuoi proteggi punte decorati per fare in modo che non ti cadano le maglie dal ferro. Non avrai mai più questi problemi! Tieni a portata di mano un paio di questi proteggi punte, sarebbe bene averne sempre un paio nella borsa che contiene il tuo lavoro 😉

Vogliamo vedervi personalizzare i tuoi proteggi punte di sughero, quindi non scordarti di condividere una foto sui social networks con l’hashtag #weareknitters per permetterci di vedere le tue opere, ne saremmo felicissimi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post