Cos’è la fettuccia?

Total
1
Shares

Sicuramente hai sentito parlare molto di questo materiale, addirittura potresti già averlo utilizzato per i tuoi lavori a maglia. Però, realmente cos’è la fettuccia?

La fettuccia si ricava dai tessuti riciclati, normalmente delle magliette.

La fettuccia

I gomitoli di fettuccia di We Are Knitters sono strisce di stoffa, ideali per essere lavorate con l’uncinetto o a due ferri.

È un materiale molto facile da maneggiare, è economico, ecologico e molto esclusivo. Ma non si parla solo di una materia prima unica, anche i colori lo sono.

La fettuccia

Per questo motivo, prima di metterti al lavoro, pensa bene a quanti gomitoli ti serviranno per il tuo progetto, poiché, una volta terminato il materiale, potresti non riuscire a trovare di nuovo la stessa identica tonalità di colore.

Per cosa lo posso utilizzare?

Con un gomitolo di fettuccia e un po’ di tempo libero, puoi realizzare un’infinità di cose, utilizzando un uncinetto extra large o usando semplicemente le mani.

la fettuccia La fettuccia La fettuccia

Puoi creare tanti progetti differenti: bigiotteria, accessori, vestiti, decorazioni, giocattoli fatti a mano, e molti altri!

La fettuccia La fettuccia La fettuccia

Con la fettuccia puoi dare libero sfogo alla tua passione per la maglia e, oltretutto, in maniera eco-friendly.

Qui ti mettiamo a disposizione alcuni pattern gratuiti affinché tu possa iniziare a goderti questo materiale super di moda SUBITISSIMO! 🙂

Pattern gratuito: Come realizzare una decorazione in fettuccia

Pattern gratuito: Come fare un cuscino in fettuccia

Pattern gratuito: Come fare una collana catena e fettuccia

 

2 comments
    1. Ciao Laura!

      In questo momento non abbiamo disponibili pattern per maglioni da uomo, scusa. Stiamo lavorando in una collezione Uomini. Stai attenta a notizie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post