Cos’è la fettuccia?

Sicuramente hai sentito parlare molto di questo materiale, addirittura potresti già averlo utilizzato per i tuoi lavori a maglia. Però, realmente cos’è la fettuccia?

La fettuccia si ricava dai tessuti riciclati, normalmente delle magliette.

La fettuccia

I gomitoli di fettuccia di We Are Knitters sono strisce di stoffa, ideali per essere lavorate con l’uncinetto o a due ferri.

È un materiale molto facile da maneggiare, è economico, ecologico e molto esclusivo. Ma non si parla solo di una materia prima unica, anche i colori lo sono.

La fettuccia

Per questo motivo, prima di metterti al lavoro, pensa bene a quanti gomitoli ti serviranno per il tuo progetto, poiché, una volta terminato il materiale, potresti non riuscire a trovare di nuovo la stessa identica tonalità di colore.

Per cosa lo posso utilizzare?

Con un gomitolo di fettuccia e un po’ di tempo libero, puoi realizzare un’infinità di cose, utilizzando un uncinetto extra large o usando semplicemente le mani.

la fettuccia La fettuccia La fettuccia

Puoi creare tanti progetti differenti: bigiotteria, accessori, vestiti, decorazioni, giocattoli fatti a mano, e molti altri!

La fettuccia La fettuccia La fettuccia

Con la fettuccia puoi dare libero sfogo alla tua passione per la maglia e, oltretutto, in maniera eco-friendly.

Qui ti mettiamo a disposizione alcuni pattern gratuiti affinché tu possa iniziare a goderti questo materiale super di moda SUBITISSIMO! 🙂

Pattern gratuito: Come realizzare una decorazione in fettuccia

Pattern gratuito: Come fare un cuscino in fettuccia

Pattern gratuito: Come fare una collana catena e fettuccia