Come lavorare il punto triangolare traforato all’uncinetto

Total
0
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Sicuramente starai già preparando il guardaroba per l’estate e non possono certamente mancare i capi lavorati da te. Quei capi freschi e originali che ti accompagneranno in vacanza e nei pomeriggi di sole con gli amici. Per questo tipo di capi ti proponiamo la texture del punto triangolare traforato all’uncinetto, combinato con un materiale fresco come la nostra Mixed Yarn. Sarà la stella della stagione.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di Mixed Yarn e un uncinetto da 5 mm.

Prima di cominciare, ecco la lista dei punti che utilizzeremo, nel caso sia necessario rivederne qualcuno:

Cominciamo!

Imagen: foto-3.jpg


Cominciamo lavorando un numero di catenelle multiplo di 6 + 3 catenelle extra di avvio per lavorare il giro successivo.

Imagen: foto-4.jpg


Giro 1: lavora il giro completo (fino alla fine delle catenelle) a punto alto. Alla fine lavora una catenella di avvio.

Imagen: foto-5.jpg


Giro 2: comincia il giro lavorando 1 punto basso, poi *lavora 4 catenelle, salta 5 maglie del giro precedente e lavora 1 punto basso nel sesto punto alto (come si vede nella foto sopra)*. Ripeti da * a * fino alla fine del giro.

Imagen: foto-6.jpg


Alla fine fai 1 catenella di avvio.

Imagen: foto-7.jpg


Giro 3: lavora 1 punto bassissimo. Poi *lavora 1 punto basso, fai 4 catenelle, 1 punto alto doppio, 1 punto alto, 1 mezzo punto alto, 1 punto basso e 1 punto bassissimo nel punto basso del giro precedente*. Ripeti da * a * fino alla fine del giro.

Imagen: foto-8.jpg


Giro 4: comincia il giro lavorando 8 catenelle, salta 5 maglie del ferro precedente, *lavora 1 punto basso nella quarta catenella posizionata sul vertice superiore del triangolo, adesso continua lavorando 4 catenelle e saltando di nuovo 5 maglie*. Ripeti da * a * fino alla fine del giro. Lavora 2 catenelle di avvio.

Imagen: foto-9.jpg


Giro 5: comincia il giro lavorando 1 punto alto, poi *lavora 5 punti alti consecutivi nelle 4 catenelle del giro precedente, lavora 1 punto alto*. Ripeti da * a * fino alla fine del giro. Termina lavorando 1 catenella di avvio.

Imagen: foto-10.jpg


Per allungare il lavoro dovrai solamente ripetere dal giro 2 al giro 5 tante volte quanto necessario.

Come sempre speriamo di vedere che forma prenderà questo punto nei tuoi lavori, diventerà forse quel top che non riuscirai a smettere di indossare? O un gilet per dare un tocco originale alle tue magliette più basiche? Oppure… forse una borsa? Non vediamo l’ora che tu lo condivida con noi sui social con il nostro hashtag #weareknitters.

You May Also Like

Come lavorare il punto salomone.

Oggi ti insegneremo come realizzare questo classico dell’uncinetto. Il punto salomone forma una struttura a rilievo di rombi intrecciati, lavorata con punti bassi e catenelle. È molto facile da realizzare,…
View Post