Le texture alla moda ci piacciono, sono la nostra più grande debolezza. Oggi ti insegneremo come lavorare il punto puff incrociato che delizierà i tessili per la casa come cuscini o coperte per questo inverno. È molto facile da lavorare e dà un tocco meraviglioso. Hai il coraggio di osare?
Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di lana fine e ferri da maglia da 8 mm.
Comincia avviando un numero di maglie multiplo di 2.
Ferro 1: *passa 1 maglia a rovescio con il filo dietro al lavoro e lavora 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.
Ferro 2: lavora 1 maglia a diritto. * Lavorare 2 maglie insieme a rovescio e senza sfilare il ferro fai un gettato, lavora nuovamente le due maglie a rovescio. Lavora a rovescio la prima maglia sul ferro sinistro e sfila le 2 maglie che avevi sul ferro sinistro *. Ripeti da * a * finché non rimane 1 maglia e lavorala a rovescio.
Questo ferro può sembrare un po’ complicato, ma abbiamo preparato un breve video di questa parte più complessa (che abbiamo sottolineato precedentemente):
Una volta lavorato questo ferro, passiamo al prossimo 🙂
Ferro 3: passa la prima maglia con il filo dietro al lavoro. *Lavora 1 maglia a rovescio e lavora 3 maglie insieme a diritto dal filo dietro*. Ripeti da * a * finché non rimane 1 maglia e lavorala a rovescio.
Ferro 4: lavora 1 maglia a diritto. *Passa 1 maglia a rovescio con il filo davanti al lavoro e lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimane 1 maglia e lavorala a rovescio.
Ripeti dal ferro 1 al ferro 4 fino a ottenere la lunghezza desiderata.
Come hai visto, è molto veloce da lavorare e una volta capito come fare, nulla ti potrà fermare. Ci piacerebbe ci mostrassi i tuoi prossimi progetti con questo punto sui social con l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!