Ecco otto diverse tecniche a maglia che ogni principiante che vuole migliorare deve conoscere. In questo post ti mostreremo alcune tecniche che ti aiuteranno a fare un ulteriore passo avanti e daranno ai tuoi lavori un aspetto migliore. Queste tecniche non sono le tecniche di base, ma sono tecniche facili che puoi imparare rapidamente e aggiungere al tuo repertorio.
Per mostrarti le seguenti tecniche utilizziamo il nostro filato Petite wool nel colore Wine, Colorado, Yarnicorn, Flamingo e i nostri ferri 8 mm (11 us).
Lavorare a doppio filo
Il lavoro a doppio filo viene utilizzato in diversi progetti e ha molte funzioni come: aggiungere volume e dare al tuo filato un effetto lana pesante, e anche per realizzare tecniche di lavorazione con diversi colori come il melange o le sfumature.
Per lavorare un progetto a doppio filo: prendi l’estremità di due gomitoli, mettile insieme e lavora come se fossero un unico filo.
Questa è la tecnica più semplice di tutte, così facile che puoi trovare questa tecnica in un kit per principianti.
Bjerg cardigan è il miglior esempio della texture ottenuta con la lavorazione a doppio filo.
Lavorare 1 maglia a diritto attraverso il filo dietro
Lavorando le maglie attraverso il filo dietro si ottiene un effetto punto attorcigliato e si crea una texture, per farlo: introduci il ferro destro attraverso il filo dietro e lavora la maglia a diritto.
Lavorare 1 maglia a rovescio attraverso il filo dietro
Per lavorare 1 maglia a rovescio attraverso il filo dietro, introduci il ferro destro attraverso il filo dietro e lavora la maglia a rovescio.
Passare 1 maglia con il filo davanti al lavoro e passare 1 maglia con il filo dietro al lavoro
Passare una maglia a diritto: passare una maglia senza lavorarla è molto utile nel lavoro a maglia, ti farà avere bordi perfetti e aiuterà a evitare arricciature sulle sciarpe e effetti della lavorazione, ci sono 2 modi per passare le maglie: con il filo davanti al lavoro e con il filo dietro al lavoro.
Per passare una maglia tieni il filo davanti o dietro al lavoro, a seconda della texture che si desidera dare al progetto, introduci il ferro destro attraverso la maglia successiva come se volessi lavorarla a rovescio e passala senza lavorarla al ferro destro.
Il punto lino detto anche punto tela utilizza entrambe le tecniche, con il filato davanti e con il filato dietro al lavoro, la texture è sorprendente. Per fare pratica con questa tecnica puoi realizzare il nostro Hibiscus top.
Lavorare 1 maglia doppia
Lavorare a diritto 1 maglia doppia è una tecnica utilizzata in molti punti popolari come il punto mezza costa inglese o il punto brioche. Questo punto è lavorato in modo simile alla maglia a diritto, tranne per il fatto che si inserirà il ferro nella maglia proprio sotto quella che si sta per lavorare. La maglia sopra diventerà un filo dietro quella che hai appena lavorato.
Lavorare 1 maglia doppia a rovescio
Questo punto è lavorato in modo simile alla maglia a rovescio, tranne per il fatto che si inserirà il ferro nella maglia proprio sotto quella che si sta per lavorare a rovescio. La maglia sopra diventerà un filo dietro quella che hai appena lavorato.
Disfare 1 maglia
Questo punto è molto facile e bello. Viene utilizzato per realizzare il punto bolle, giochi di colore ed effetti simili al pizzo.
Per disfare 1 maglia, togli la maglia indicata dal ferro e continua a disfarla finché non avrai raggiunto il ferro desiderato o indicato dal pattern. Fai molta attenzione perché non vuoi disfare più del necessario.
Lavora le maglie come si presentano
Questa è la tecnica più utilizzata. Quasi ogni modello ha questo passaggio, che viene utilizzato per abbreviare le istruzioni del pattern. All’inizio questa tecnica può sembrare spaventosa, perché come principiante può essere difficile identificare le maglie. Ma nel momento in cui imparerai a distinguere una maglia a diritto da una a rovescio, questa tecnica sarà la più utile.
Quindi quando raggiungi il ferro in cui devi lavorare le maglie come si presentano, identifica la prima maglia del ferro sinistro, se è una maglia a diritto lavorala a diritto, se è una maglia a rovescio lavorala a rovescio. Continuare a lavorare le maglie così come si presentano fino alla fine del ferro.
Ora che hai imparato queste semplici tecniche, potrai migliorare i tuoi capi.
Ci auguriamo che queste 8 tecniche ti siano piaciute e che presto condividerai i tuoi progetti sui social media con l’hashtag # weareknitters 🙂 Alla prossima!