Come riprendere le maglie attorno allo scollo di un maglione

Total
59
Shares

La tecnica che vedremo insieme oggi ci insegnerà a riprendere le maglie attorno allo scollo di un maglione, realizzando una rifinitura perfetta.

Una volta terminati tutti i pezzi del maglione, è giunto il momento di riprendere le maglie sul davanti e sul dietro per terminare lo scollo.  Il processo è il medesimo, indipendentemente dal modello scelto.

 

Segui le istruzioni e consulta i nostri video tutorial:

 

 

Per realizzare questo esempio, abbiamo scelto il nostro adorato Nolita Sweater in color grigio 🙂 E’ semplicissimo, vedrai!

  1. Innanzitutto sovrapponi la parte anteriore a quella posteriore, lasciando il lato rovescio verso l’esterno. Infila l’ago da lana e cuci una delle spalle. Fai un nodo e riponi l’ago da lana per il momento.
  2. Ora prendi gli aghi e riprendi il numero delle maglie indicate dal pattern sul bordo dello scollo, procedendo dapprima sul retro e poi sulla parte davanti.
  3. Lavora i ferri a coste come indicato nel pattern.
  4. Intreccia tutte le maglie.
  5. Infila l’ago da lana e lavora il bordo dello scollo del maglione, e procedi nello stesso modo sull’altra spalla.

 

Con questa guida non avrai più alcun problema nel completare alla perfezione i tuoi capi WAK. Non dimenticare di condividere i tuoi progetti sui tuoi profili social, utilizzando l’hashtag #weareknitters.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like