Cosa fare con i tuoi resti di lana, decorare i tuoi regali di Natale

Total
8
Shares

 Immagine: foto-1

 

Tutti gli knitter hanno a disposizione una grande scorta di gomitoli, soprattutto quando si avvicina il periodo natalizio, e dobbiamo pensare ai regali che realizzeremo a mano. Ogni volta che terminiamo un progetto, non facciamo che accumulare avanzi che spesso non riusciamo a riutilizzare nei progetti successivi, forse a causa della scarsa quantità di materiale, forse perché sono diversi dai colori e dalle fibre che vogliamo utilizzare. E allora apri bene le orecchie, perché stiamo per darti un’idea molto semplice e pratica per la tua scatola di avanzi di lana. Questo Natale lascerai tutti a bocca aperta!

Immagine: foto-2

Per questo tutorial abbiamo utilizzato degli avanzi della nostra lana fine The Meripaca e The Meriwool.

Immagine: foto-3

Avrai anche bisogno di: etichette e carta kraft, spago per legare e materiale vario per decorare le etichette. Se vuoi, a questa lista puoi aggiungere anche della carta velina o da regalo per impacchettare la tua scatola. Nel periodo natalizio troverai nelle cartolerie vedi e propri gioielli. Se invece desideri che la tua scatola abbia conservi il suo stile artigianale, puoi decidere di lasciarla così.

Immagine: foto-4

Iniziamo personalizzando le nostre etichette. Utilizza timbri, adesivi, lettering… Cogli l’occasione per decorarla al meglio e dimostrare il tuo affetto alla persona che riceve il regalo.

Immagine: foto-5

Realizza pompon di diverse dimensioni, colori e trama. Il bello di questa idea è che ti permette di giocare con i volumi e le combinazioni. Se non sai come crearli, eccoti un tutorial che ti spiega passo passo come realizzare dei pompon di lana. Ricordati di tagliare una codina abbastanza lunga dal pompon, in modo da poterlo annodare poi alla scatola.

Immagine: foto-6

Una volta posizionato il regalo all’interno della scatola, iniziamo a personalizzarla: per prima cosa, avvolgi la corda attorno alla scatola (in quattro parti come nella foto o in due). Fai un nodo e infila l’etichetta da una delle estremità, poi fa’ un altro nodo per evitare che cada.

Immagine: foto-7

Ora posizioniamo i pompon legandogli ad una delle estremità della corda.

Immagine: foto-8

Dopo che li avrai posizionati tutti, fai un altro nodo per fermarli al centro della scatola, sopra l’etichetta.

Immagine: foto-9

Ed ecco pronta la nostra scatola personalizzata, arricchita con gli avanzi di lana che non utilizzavamo più.

Speriamo che questo tutorial ti abbia dato nuove idee su come confezionare e personalizzare i tuoi regali di Natale! Non dimenticarti di utilizzare l’hashtag #weareknitters per condividere questa o altre idee che deciderai di mettere in pratica con i tuoi avanzi di lana per confezionare i tuoi regali. 🙂

You May Also Like