Come unire due tele da ricamo

Total
2
Shares
Imagen: foto-1.jpg

Se sei appassionato di progetti in latch hook ma non riesci a trovare tele di grandi dimensioni che si adattino alle misure del tuo progetto, oggi ti offriamo la soluzione che stavi cercando. Ti mostreremo un modo super semplice per unire due tele e formare una tela più grande, in modo da poter realizzare progetti molto più estesi. Vediamo come fare!

Imagen: foto-2.jpg

Per questo tutorial abbiamo utilizzato due pannelli di tela, un uncinetto da latch hook e uno dei nostri gomitoli di lana fine The Petit Wool.

Imagen: foto-3.jpg

La prima cosa che faremo è tagliare i fili con cui faremo le frange. La lunghezza dovrebbe essere di circa 16 cm, in modo che non siano troppo corti e tu possa lavorare comodamente. In questo video ti spieghiamo come tagliare i fili per realizzare le frange.

Imagen: foto-4.jpg

Per unire le due tele, ne metteremo una sopra l’altra, assicurandoci che tre file di ciascuna di esse si sovrappongano.

Imagen: foto-5.jpg

Inseriamo l’uncinetto per annodare la frangia alle due tele, procedendo come se stessimo lavorando con una sola tela.

Imagen: foto-6.jpg

Annoderemo le frange in file di tre, come puoi vedere nell’immagine sopra. Nel caso dovessi avere qualche dubbio, puoi dare uno sguardo al nostro video, in cui ti mostriamo come realizzare delle frange a latch hook 🙂

Imagen: foto-7.jpg

A questo punto dobbiamo annodare le frange fino a raggiungere l’estremità superiore di entrambe le tele.

Imagen: foto-8.jpg

Nell’immagine sopra ti mostriamo come dovrebbe apparire il rovescio delle tele.

Imagen: foto-9.jpg

Una volta terminato di unire le due tele, dovremo solo rimuovere il nastro adesivo dai bordi. A questo punto possiamo continuare a lavorare sui fili che erano coperti dal nastro.

Imagen: foto-10.jpg

D’ora in poi, potrai finalmente lavorare a progetti molto più grandi, senza essere limitata dalle dimensioni della tela.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Non dimenticare di condividere con noi i tuoi capolavori, utilizzando l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like