Come riprendere le maglie per lavorare una tasca

Total
10
Shares
Imagen: foto-1.jpg


Oh le tasche! Sembra non servano a nulla, ma quando non ci sono ci mancano. Se anche tu consideri essenziali, oggi vedremo insieme passo dopo passo come lavorarle in modo da aggiungerle ai tuoi capi, per renderli belli e pratici.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato i nostri gomitoli di cotone Pima e i ferri da maglia in legno di faggio da 5 mm.

Imagen: foto-3.jpg


In questo tutorial utilizzeremo come base un piccolo tessuto a maglia rasata che avevamo precedentemente lavorato a maglia. Quando andrai a lavorare le tasche sul capo, non importa quale tecnica utilizzerai, dato che il processo è lo stesso.

Imagen: foto-4.jpg


Per lavorare la nostra tasca raccoglieremo tutte le maglie di cui abbiamo bisogno dal nostro tessuto di base. Come puoi vedere nell’immagine sopra, lavorando a maglia rasata si forma una “spina di pesce”, dei cui due lati considereremo il lato sinistr (dove la maglia è evidenziata in blu).

Imagen: foto-5.jpg


Riprenderemo le maglie partendo da destra e finendo sul lato sinistro del tessuto. Come abbiamo già indicato nel passaggio precedente, devi raccogliere tutte le maglie di cui hai bisogno per lavorare la tua tasca.

Imagen: foto-6.jpg


Una volta che abbiamo tutte le maglie, iniziamo a lavorarle per formare la tasca. Noi abbiamo usato un gomitolo di un altro colore in modo da mostrarti più chiaramente quale parte del nostro tessuto appartiene alla tasca.

Imagen: foto-7.jpg


Dovresti lavorare normalmente il tessuto dei ferri delle maglie nella, quindi ferro dopo ferro lavorando tutte le maglie a diritto.

Imagen: foto-8.jpg


Quando la tasca raggiunge l’altezza desiderata, intreccia pure tutte le maglie.

Imagen: foto-9.jpg


Ora con l’aiuto di un ago da lana, cuci i due lati al tessuto di base. Qui ti lasciamo un post dove vi spieghiamo come realizzare una cucitura laterale invisibile a maglia rasata. In questo modo le cuciture non saranno visibili e la tua tasca sarà perfetta.

Imagen: foto-10.jpg


Ecco pronta la nostra tasca! Ci auguriamo che questo tutorial ti risulti utile e che tu possa inserire delle comodissime tasche nei tuoi cardigan preferiti. Condividi il risultato con noi sui social usando l’hashtag #weareknitters! Ci piace seguire i progetti di una community così talentuosa e originale.

A presto con un nuovo progetto!

You May Also Like