Come riprendere i punti attorno al collo dei cardigan

Total
118
Shares

Se sferruzzi, il primo maglione o cardigan della tua vita assume un significato molto speciale. Vuoi che sia bello, e il risultato deve essere perfetto, noi lo capiamo! Ecco perché è così importante sapere come rifinire correttamente i progetti fatti a maglia: cucire i pezzi, nascondere le codine… e anche riprendere le maglie attorno al collo per realizzare il bordo finale del capo, che è il più importante. Ed ecco perché in questo post vogliamo mostrarti come fare.

Quando hai terminato di lavorare a maglia tutti i pezzi del cardigan, devi riprendere le maglie dal davanti e dal dietro per rifinire il collo. Non importa quale modello scegli, il procedimento è lo stesso per tutti i kit. Segui le istruzioni del pattern e guarda i nostri video tutorial per imparare il metodo corretto:

 

RIPRENDERE LE MAGLIE ATTORNO AL COLLO E I LATI DI UN CARDIGAN
recoger-puntos

Per questo esempio abbiamo scelto il Simone Cardigan nel colore acqua marina.


1. Infila nell’ago da lana lo stesso filato che hai usato per il modello e trova il punto centrale del collo del cardigan.

2. Comincia riprendendo le maglie dal centro e verso uno dei lati del cardigan usando uno dei ferri di legno, prima lungo il collo e poi lungo uno dei pezzi davanti.

3. Lavora a coste 1/1 per il numero di ferri indicato nel modello.

4. Intreccia tutte le maglie delle coste 1/1.

 

5. Ripeti il procedimento dall’altro lato del cardigan. Avrai due bordi a coste 1/1 separati nel mezzo.

6. Usando l’ago da lana, cuci le due metà con un punto a zigzag.

 

Seguendo questa guida su come riprendere le maglie attorno al collo di un capo non avrai problemi a portare a termine i tuoi capi WAK. Non dimenticarti di mostrarci quello che realizzi con l’hashtag #weareknitters sui social network!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like