Come lavorare a rovescio senza girare il lavoro

Total
52
Shares

Quando si lavora a maglia, di solito bisogna voltare il lavoro quando si passa dai ferri a diritto a quelli a rovescio. Per esempio, quando lavoriamo a maglia rasata, lavoriamo un ferro a diritto, poi passiamo da una mano all’altra i ferri per lavorare a rovescio.

Avete mai pensato a quanto tempo si perde per cambiare di mano i ferri e riprendere in mano il filo? ?

Lavorare a rovescio senza girare il lavoro

Nel post di oggi vi insegneremo un trucchetto che vi permette di non scambiare di mano i ferri per lavorare a rovescio. È veramente molto utile quando si lavora a maglia rasata, ai ferri accorciati o quando hai poche maglie sui ferri.

Questo scambio senza girare il lavoro ti permette di risparmiare un po’ di tempo e, alla fine, di lavorare più ferri.

Step 1: Per lavorare a maglia in questo modo è meglio tenere il filo che viene dal gomitolo alla maniera inglese, quindi nella mano destra. Tuttavia, ti permetterà di controllare meglio il filo, anche se preferisci il metodo continentale.

Lavorare a rovescio senza girare il lavoro 3

Step 2: Quando arrivi alla fine del ferro a diritto, non cambiare di mano i ferri. Inserisci il ferro che hai nella mano sinistra dietro la prima maglia del ferro nella mano di destra

Lavorare a rovescio senza girare il lavoro

Step 3: Avvolgi il filo che viene dal gomitolo di lana attorno al ferro di sinistra, dal retro al davanti, come si vede nell’immagine. Puoi aiutarti con l’indice della mano sinistra per tenere sollevato il filo.

Lavorare a rovescio senza girare il lavoro Step 4: Togli il ferro dalla maglia con il filo attorno al ferro di sinistra.

Lavorare a rovescio senza girare il lavoro

Step 5: Per finire, lascia cadere la maglia dal ferro di destra. A questo punto hai lavorato a rovescio la prima maglia e l’hai già sul ferro di sinistra.

Ripeti questi passaggi per tutte le maglie e quando hai finito: avrai lavorato a rovescio un intero ferro senza girare il lavoro.

In questo modo sarai molto più veloce nella maglia rasata! 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like