Come cucire lo scollo all’americana

Total
6
Shares

 

Ora che è arrivato l’autunno, è arrivato il momento di pensare a quali saranno i capi che sfoggerai nei mesi più freddi dell’anno, che vedranno protagonisti i nostri gomitoli di lana calda calda. Imparando a cucire lo scollo americano con questo tutorial, potrai donare uno stile tutto nuovo ai tuoi maglioni.

Materiali

 

Per questo tutorial abbiamo utilizzato i nostri gomitoli di lana Meriwool (ce ne sono di tantissimi colori), ferri da maglia da 5 mm e un ago da lana per cucire.

 

Prima di cominciare, l’unica cosa che devi sapere è come riprendere le maglie attorno allo scollo di un maglione.

Cominciamo!

 

Dopo aver lavorato sia il davanti che il dietro del capo, come nella foto qui sopra, ti basterà seguire queste istruzioni per formare uno scollo americano:

 

  1. Sul davanti, nella parte rovescia del capo, riprendi le maglie su tutta la lunghezza, da un’estremità all’altra. Ricorda che le maglie riprese devono essere uniformi per non rischiare che lo scollo finisca per allargarsi o restringersi.

 

  1. Lavora un ferro completo a diritto.

 

  1. Intreccia tutte le maglie lavorandole a diritto.

 

  1. Così facendo avrai lavorato lo scollo del davanti.

 

Ripeti dal punto 1 al punto 4 per la rifinitura sullo scollo del dietro.

 

Su una superficie piana stendi il davanti del maglione, poi sovrapponi su di esso il dietro in modo che i lati dello scollo combacino.

Infila nell’ago da lana lo stesso filato usato per lavorare il maglione e fai una piccola cucitura laterale che va a sovrapporre lo scollo del dietro e del davanti.

Rifinisci la cucitura e ripeti il passaggio con l’altro lato.

Ed ecco fatto lo scollo!

Ora non ti rimane altro da fare che cucire le maniche e i lati del corpo, e avrai ultimato un nuovo maglione dal tocco diverso. Ci aspettiamo di vedere tantissime foto sui social network del tuo nuovo lavoro. Mi raccomando, condividile usando l’hashtag #weareknitters.

Come puoi vedere, realizzare questa variazione è molto semplice, e con i nostri uncinetti e i nostri ferri da maglia in legno sarà impossibile resistergli 😉 Condividi con noi i tuoi nuovi progetti utilizzando l’ hashtag #weareknitters.

You May Also Like