Come applicare le perline al tuo lavoro a maglia

Total
580
Shares

Se ti sei sempre chiesto qual è la forma più facile e con meno complicazioni per aggiungere le perline ai tuoi progetti, in questo post troverai la soluzione! Per far sì che restino ben salde proprio nel punto che desideri, non devi né inserirle prima nella lana nè imparare tecniche difficili… L’unica difficoltà sarà decidere in quale dei tuoi capi WAK vorrai applicarle 😉

Scegli le perline che più ti piacciono, il progetto giusto, e soprattutto non dimenticare di procurarti il tuo uncinetto da 5 mm, perché sarà lui lo strumento imprescindibile di questo tutorial:

Per inserire le perline nel tuo progetto c’è solo una precauzione da tenere in considerazione: che tutte le perline che scegli si adattino all’uncinetto che utilizzi, come hai visto nel video. Segui questi semplici passi per inserirle in qualsiasi punto tu voglia:

1.Lavora fino ad arrivare al punto dove vuoi applicare la perlina.

2.Inserisci l’uncinetto nella perlina, e poi, con la perlina nell’uncinetto, fai scivolare la maglia successiva dal ferro sinistro, come se volessi lavorarla a rovescio.

3.Passa la maglia che hai fatto scivolare attraverso la perlina, con l’aiuto dell’uncinetto. La perlina dovrà ora trovarsi dentro la maglia, e la maglia sarà nell’uncinetto.

4.Riporta la maglia estratta sul ferro sinistro.

5.Infine, lavora la maglia con la perlina normalmente, come indicato nel modello.

Ripeti questi passi ogni volta che vuoi applicare una perlina.

Super facile, e adatto a tutti i livelli! Noi abbiamo utilizzato cotone Pima per il nostro esempio, ma nulla ti impedisce di inserire le perline anche nei tuoi progetti in lana. È una forma semplice per personalizzare i tuoi capi, dai maglioni ai cappelli fino ai cuscini. Più unici ed originali di così,  non si può! J

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Come cucire le maniche

Alzi la mano chi, una volta finalmente terminato un progetto, magari il maglione preferito di sempre, non veda l’ora di indossarlo ma… deve ancora fare i conti con le maniche!…
View Post