^.^ San Valentino è alle porte! ^.^
E per questo, nel post di oggi imparerai a realizzare un cuore di San Valentino a punto legaccio per regalarlo alla tua personcina speciale. Segui i passaggi di questo schema gratuito e in men che non si dica, avrai fra le mani un cuore!
Cuore di San Valentino
1. Avvia 3 maglie con i ferri WAK.
2. Lavora 2 maglie a diritto.
3. Dal ferro 3 al ferro 5 lavora a diritto aumentando una maglia all’inizio del ferro. Alla fine di questo passaggio avrai in tutto 6 maglie.
4. Avvia altre 3 maglie sullo stesso ferro e ripeti i passaggi 2 e 3.
5. Passa le maglie ottenute sull’altro ferro, in modo da avere le prime due parti del cuore vicine.
Fai attenzione, non far cadere i punti!
6. Lavora 3 ferri a maglia legaccio.
7. Continua a lavorare tutte le maglie a diritto, diminuendone 1 in ogni ferro. Quindi, lavora due maglie insieme a diritto all’inizio del ferro.
Continua così fino ad avere solo una maglia.
… et voilá! Il cuoricino è già pronto! ?
Adesso prova a mescolare differenti spessori e colori e realizza altri cuori, così potrai decorare e regalare molto amore in forma di maglia. ?
Le possibilità sono infinite! Puoi fare due cuori grandi e unirli a formare un cuscino o farne molti piccoli e riempire una scatola con altri regali o semplicemente per decorare uno spazio speciale.
È un’occasione speciale e vogliamo vedere fino a che punto è arrivata la tua immaginazione. Per questo, condividi le tue foto usando l’hashtag #weareknitters
Siamo impazienti di vedere il vostro cuore di San Valentino e tutte le vostre creazioni WAK!
Noi abbiamo utilizzato Ferri da maglia di legno di faggio da 15 MM e Gomitoli di 100% lana peruviana grossa di differenti colori.