Free pattern: maschera a uncinetto

Total
23
Shares

Realizza questa maschera a uncinetto e indossala per tutte le tue feste di carnevale. Ti bastano pochi minuti e un po’ di lana WAK del colore che preferisci!

 

MATERIALI

Per realizzare la maschera ti servono:

– Qualche metro di lana The Wool (noi abbiamo scelto il colore verde bosco).

– un uncinetto da 15 mm  in legno di faggio
TECNICHE NECESSARIE

Il modello è di livello facile e adatto ai principianti, però devi saper fare le catenelle, la maglia bassa e bassissima. Puoi guardare i nostri  video e i tutorial per esercitarti con queste tecniche a uncinetto.

 

 

1. Avvia 10 catenelle con l’uncinetto WAK.

 

2. Punta l’uncinetto nella prima catenella e fai una maglia bassissima per unire le due estremità e formare un cerchio.

 

 

3. Ora realizza 12 catenelle volanti e punta l’uncinetto nella decima catenella dall’uncinetto, fai 1 maglia bassissima per realizzare il secondo cerchio.

Avrai due cerchi separati da 2 catenelle.

4. Lavora a maglia bassa nelle 2 catenelle che separano i due cerchi.

5. Fai 15 maglie basse nel primo cerchio. Non puntare l’uncinetto nelle maglie, ma dentro il cerchio (vedi l’immagine sopra).

 

 

6. Fai 2 maglie basse nei punti che separano i due cerchi. Le lavorerai sulle catenelle dove abbiamo fatto le prime 2 maglie basse prima di lavorare il primo cerchio.

 

Realizza 15 maglie basse nel secondo cerchio. Termina con una maglia bassissima e nascondi le codine all’inizio e alla fine.

 

La maschera è finita! Non ti resta altro da fare che personalizzarla aggiungendo alcune paillettes, dei nastri di stoffa… scegli tu come renderla unica! Se ti piace questo modello e hai pensato di realizzarne un sacco per te e per gli amici, mostraci i risultati con l’hashtag  #weareknitters sui social network, adoriamo vedere i tuoi progetti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like