Come realizzare una decorazione in fettuccia

Oggi ti mostriamo come fare 3 tipi diversi di decorazione in fettuccia utilizzando gli scarti di uno dei tuoi knitting kit WAK.  Potrai sorprendere i tuoi ospiti durante le feste di compleanno e le celebrazioni o durante le cene estive in giardino, dopo aver appeso le decorazioni ai rami degli alberi. È molto semplice e il risultato spettacolare!

Iniziamo mostrandoti il tipo di decorazione in fettuccia più facile da ottenere.

Decorazione in fettuccia

Devi solo legare dei pezzetti di fettuccia di tinte diverse a un nastro lungo di rafia o di fettuccia che appenderai al muro, o dove preferisci, per ottenere una spruzzata di colore. Più ti sbizzarrirai con i colori, più bello sarà il risultato!

Ghirlanda di fettuccia

Questo tipo di ghirlanda è ottenuta con nappine di fettuccia.

Decorazione in fettuccia

Per realizzare le nappine, taglia un pezzo di cartone a forma di quadrato con il lato lungo circa 5 cm e arrotolaci attorno alcune strisce di fettuccia. Taglia le strisce di uno dei lati in modo da creare le “frange” della nappina. Annoda una nuova striscia di fettuccia attorno alle altre, creando la parte più alta della nappina e quindi posiziona un’altra scriscia di fettuccia dove c’era il cartone. Lega la nappina al nastro di rafia o di fettuccia e…la tua decorazione in fettuccia è pronta!

Hai mai provato a fare una ghirlanda di pompon? Devi solo creare dei pompon con la fettuccia nello stesso modo in cui lo fai con la lana e attaccarli a un nastro di rafia o di fettuccia per creare la tua ghirlanda di pompon.

Decorazione in fettuccia

Speriamo tu voglia provare questi tre differenti tipi di ghirlanda con la fettuccia WAK e non dimenticare di farci sapere quale ti è piaciuta di più! ?