Già si trova tra di noi la lana Meriwool

Total
0
Shares

Ti portiamo i migliori gomitoli di Meriwool in 10 colori fantastici, per lavorare i tuoi capi preferiti. Vuoi sapere di più?

 

ovillos-merino

Cos’è la lana Meriwool?

Una storia tradizionale racconta che le pecore “Merinas” arrivarono a Spagna a traverso gli arabi “benimerines” (procedenti dal Marocco), quando hanno invaso la città di Cadiz del secolo XIV.

Le “Merinas” si diffondono rapidamente su tutto il sud della Spagna e l’altopiano Manchego, raggiungendo il Portogallo, a scapito (a favor de) delle pecore native spagnole, chiamate pecore “Manchego”.

Per secoli la razza Merina si trova esclusivamente in Spagna, dove viene esportato il monopolio Merino al resto d’Europa.

Dove era considerato un reato molto grave prendere questa razza fuori della Spagna.

Inoltre, il primo Borbone Filippo V comincio a dare le coppie di questa razza Merino al Re di Francia, perdendo così l’esclusività della “specie di lana spagnola.”

A poco a poco si diffondono attraverso l’Europa e l’America, e nel XIX secolo la Gran Bretagna esporto in gran numero alle sue colonie d’oltremare. Oggi la maggior parte di pecore Merino sono concentrate negli Stati Uniti, Argentina, Sud Africa, Nuova Zelanda e in particolare in Australia, dove il numero di pecore Merino superano il numero di persone.

 

oveja600x300px

 

Caratteristiche della Lana Meriwool

Il filato merino e uno dei più esclusivi e migliori tipi di lana per le sue caratteristiche incredibili, notando especialmente la sua ligereza. Sarà la tua seconda pelle!

Nonostante sia un tipo di lana fina, e molto calda perchè una volta lavorata ha più filati che aiutano a mantenere il calore corporeo e isolano meglio.

Non produce pizzico oltre contatto con la pelle, è flessibile e particolarmente resistente. Ciò che lo rende perfetto per coperte per neonati e le collezioni autunno-inverno.

La lana Meriwool è ideale per ferri da 5mm, come cotone Pima.

 

textura

L’ultima notizia: Superwash

Che cosa vuol dire? Ebbene, si può finalmente lavare nella lavatrice.

Sì, come si legge, si può mettere in lavatrice. Con un programma e sapone neutri.

Si consiglia di essiccazione, come il resto dei tuoi capi di lana, in modo che non si deforma.

Pronto a provare? Scopri tutti i colori della lana Meriwool sul nostro sito web.

E non andare molto lontano perché presto arriva una nuova collezione di Meriwool esclusiva, solo per te 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post