ASMR

Total
0
Shares

Milioni di persone in tutto il mondo usano il lavoro a maglia per stringere rapporti perché ci aiuta a distrarci da tutto quello che ci circonda producendo uno stimolo positivo che a sua volta genera una sensazione di benessere. Migliaia di knitter che conoscono già questi benefici hanno unito la pratica del lavoro a maglia alla tecnica di rilassamento ASMR per poterne potenziare ancora di più i suoi benefici.
Non conosci la sigla ASMR? Tranquillo, te lo spieghiamo noi!

La sigla ASMR sta per Autonomous Sensory Meridian Response (risposta sensoriale apicale autonoma) e possiamo definirla una risposta sensoriale che ha il nostro organismo ed è associata al piacere o al benessere.

 (Foto1)


In generale, l’esaltazione di questi stimoli avviene principalmente attraverso il canale uditivo: poche volte la sua origine è visiva e ancora più raro che avvenga tramite uno stimolo tattile. È per questo che questa classe di stimoli è vincolata dalla calma o addirittura il sogno invece di avere connotazioni sessuali maggiormente vincolate all’eccitazione.

Si potrebbe spiegare in questo modo: ASMR è l’etichetta che si utilizza per definire il prodotto pensato per introdurre uno stato di piacere nello spettatore, per esempio attraverso video dove possiamo vedere dove taglia la gommapiuma o sapone, oppure dove fanno scoppiare i palloncini in slow motion. Mediante l’udito, con sussurri e bisbigli molto leggeri e quasi indecifrabili, con rumori molto leggeri, ecc… con il tatto attraverso attività manuali come il lavoro a maglia. Di seguito vi mostriamo un chiaro esempio di come unire questa tecnica con il lavoro a maglia. Siamo sicuri che non resterete indifferenti:

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post