Trucchi per avviare un tante maglie

Total
16
Shares

 

Devo avviare 100 maglie? Ah, no! Sono 250!!! Ancora non inizio e già mi è passata la voglia di avviare tutti questi punti! Sicuramente farò qualche errore e dovrò riniziare daccapo tutto il lavoro. Esiste sicuramente qualche trucco per farlo più semplicemente, no?

Esatto! Oggi ti mostreremo come avviare le maglie in maniera facile e pratica. Nonostante ci promettiamo di dedicarci al nostro lavoro tranquillamente, c’è sempre qualche interruzione, che sia il telefono, la televisione o qualcuno in casa che fa qualche domanda… non preoccuparti, con questa tecnica potrai montare le tue maglie senza dover riniziare a contarle ogni volta che qualcosa o qualcuno ti interrompe.

Per iniziare, dobbiamo calcolare la quantità di lana necessaria. Quando si devono avviare molte maglie, se si è calcolato male il filo, si dovrà tornare all’jnizio e contare di nuovo. Per questo, prendi il filato in maniera generosa e giralo intorno al ferro 10, 20, 50 volte.

Primo passo per avviare tante maglie

 

Tieni in mente che questo sarà il campione per calcolare di quanta lana hai bisogno. Srotola il filo e calcola attraverso questo pezzo il resto di lana di cui hai bisogno, e cioè utilizza questa lunghezza come campione per avviare le maglie che ti servono per il lavoro. Devi avviare 100 maglie? Avvolgi il filo 25 volte, srotolalo e otterrai il campione. Con questo pezzo di filo calcola 4 pezzi uguali. Dopodiché puoi iniziare ad avviare le maglie. Lasciane sempre un po’ di più affinché rimanga un po’ di filato una volta avviate tutte le maglie.

Secondo passo per avviare tante maglie

 

Quando iniziamo ad avviare le maglie dobbiamo contare contemporaneamente, e a volte capita che per una qualsiasi distrazione ci confondiamo e dobbiamo iniziare daccapo. Un trucco molto pratico è avere a portata di mano dei segnapunti e inserirli dopo un certo numero di maglie. Possiamo porli dopo 10 o 20 maglie, o anche più… decidi il numero che ti risulta più facile memorizzare e che sia multiplo del numero di maglie che devi avviare.

Terzo passo per avviare tante maglie

 

Ora puoi iniziare il tuo lavoro senza preoccuparti che qualcuno ti disturbi, che ti suoni il telefono o di fare una pausa. E non dimenticarti di mostrarci i tuoi progressi sulle reti sociali, con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like