Cucire la chiusura della tua Clutch

Total
2
Shares

Oltre ai disegni, la particolarità delle nostre clutch sta nelle chiusure. Tutti i nostri kit di lavoro della fettuccia per creare le nostre clutch contengono una chiusura automatica che ti permetterà di tenere ben al sicuro il tuo cellulare, le tue chiavi e il tuo portafoglio, e sempre con stile.

Oggi ti insegneremo come cucire la chiusura della tua Clutch in maniera perfetta, così che tu possa godere a lungo della tua borsa fatta a mano.

Avrai bisogno di:

– La nostra Clutch, già lavorata e ultimata,

– Rimanenza di fettuccia,

– Un ago da lana

– E la chiusura, ovviamente

Segui le istruzioni qui di seguito:

  1. La chiusura va posizionata già aperta, quindi la prima cosa che dovrai fare è aprirla e sistemarla nella parte superiore interna della clutch.
  2. Infila nell’ago da lana una rimanenza di fettuccia lunga abbastanza da essere sufficiente per cucire la chiusura.
  3. Partendo da un lato, piega verso l’interno il bordo della borsa fino ad arrivare a coprire e nascondere la chiusura.

Per cucire il bordo che hai appena realizzato, fai passare l’ago attraverso una delle maglie del bordo stesso e una maglia interna della borsa.

  1. Continua allo stesso modo fino a tornare al punto d’inizio, poi rifinisci nascondendo la codina tra le maglie del lavoro. Ora potrai aprire e chiudere la tua Clutch tutte le volte che vorrai 🙂


Questo video ti mostrerà passo dopo passo come cucire la chiusura della tua Clutch:

 

 

Come hai visto, cucire la chiusura automatica della tua Clutch è molto semplice, e la cosa più bella è che rimane completamente nascosta all’interno del bordo della borsetta.

Non restarne senza, è perfetta per l’estate! E sono disponibili in tanti modelli diversi.

Per la dimostrazione abbiamo usato una fettuccia color rosa brillante, ma tu potrai scegliere la fettuccia del colore che preferisci e ferri di legno da 15mm.

Sai già che ci piace molto vedere le tue creazioni. Puoi condividerle con noi e con tutta la community WAK su Instagram o Twitter con l’hashtag #weareknitters.

 

You May Also Like

Come cucire le maniche

Alzi la mano chi, una volta finalmente terminato un progetto, magari il maglione preferito di sempre, non veda l’ora di indossarlo ma… deve ancora fare i conti con le maniche!…
View Post