Cosa puoi fare con gli avanzi di cotone? Rivesti i tuoi cavi

Total
5
Shares

Nelle nostre case sono presenti sempre più dispositivi tecnologici, e questo vuol dire anche più cavi e caricatori, così tanti che a volte è anche difficile trovare quello di cui abbiamo bisogno. Eccovi un tutorial che metterà fine alle vostre ricerche. I tempi in cui non riuscite a trovare i vostri cavi sono finiti 😀

 

Inoltre, per evitare gli sprechi, abbiamo approfittato di alcuni avanzi di cotone Pina di altri progetti WAK. Per questo lavoro puoi usare uno o più colori, creando così un risultato unico per qualsiasi caricatore o cavo tu abbia. Così saprai sempre qual è il tuo.

 

 

Per rivestire i tuoi cavi avrai bisogno di:

– avanzi di cotone Pima nei colori che preferisci.

uncinetto di legno da 5 mm.

– cavo USB.

 

È fondamentale che il cavo che vuoi utilizzare per questo progetto sia in perfetto stato! Assicurati che la plastica che ricopre i fili interni non sia danneggiata e che non ci siano fili che potrebbero rimanere esposti.

 

UN PASSO ALLA VOLTA

 

  1. Annoda il filo attorno ad una delle estremità del cavo che vuoi rivestire.

 

  1. Con l’uncinetto, rivesti tutto il cavo a punto basso, in modo che questo venga interamente coperto dal cotone.

 

  1. Se desideri realizzare strisce di diverso colore, passa ad un filo di un altro colore e nascondi le codine all’interno dei punti bassi.

 

Non potrebbe essere più facile! Una volta ricoperto tutto il cavo fino all’estremità opposta, fai un nodo e nascondi la codina all’interno. Con questa soluzione, non confonderai più i tuoi cavi. Se hai bisogno di rinfrescare la memoria su come realizzare il punto basso, puoi farlo qui.

 

Avevi già realizzato qualcosa di simile per personalizzare i tuoi cavi USB? Se anche tu ti sei messo all’opera, non dimenticarti di mostrarci i tuoi risultati condividendo le tue foto sui social network con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like

Come cucire le maniche

Alzi la mano chi, una volta finalmente terminato un progetto, magari il maglione preferito di sempre, non veda l’ora di indossarlo ma… deve ancora fare i conti con le maniche!…
View Post