Nelle nostre case sono presenti sempre più dispositivi tecnologici, e questo vuol dire anche più cavi e caricatori, così tanti che a volte è anche difficile trovare quello di cui abbiamo bisogno. Eccovi un tutorial che metterà fine alle vostre ricerche. I tempi in cui non riuscite a trovare i vostri cavi sono finiti 😀
Inoltre, per evitare gli sprechi, abbiamo approfittato di alcuni avanzi di cotone Pina di altri progetti WAK. Per questo lavoro puoi usare uno o più colori, creando così un risultato unico per qualsiasi caricatore o cavo tu abbia. Così saprai sempre qual è il tuo.
Per rivestire i tuoi cavi avrai bisogno di:
– avanzi di cotone Pima nei colori che preferisci.
– cavo USB.
È fondamentale che il cavo che vuoi utilizzare per questo progetto sia in perfetto stato! Assicurati che la plastica che ricopre i fili interni non sia danneggiata e che non ci siano fili che potrebbero rimanere esposti.
UN PASSO ALLA VOLTA
- Annoda il filo attorno ad una delle estremità del cavo che vuoi rivestire.
- Con l’uncinetto, rivesti tutto il cavo a punto basso, in modo che questo venga interamente coperto dal cotone.
- Se desideri realizzare strisce di diverso colore, passa ad un filo di un altro colore e nascondi le codine all’interno dei punti bassi.
Non potrebbe essere più facile! Una volta ricoperto tutto il cavo fino all’estremità opposta, fai un nodo e nascondi la codina all’interno. Con questa soluzione, non confonderai più i tuoi cavi. Se hai bisogno di rinfrescare la memoria su come realizzare il punto basso, puoi farlo qui.
Avevi già realizzato qualcosa di simile per personalizzare i tuoi cavi USB? Se anche tu ti sei messo all’opera, non dimenticarti di mostrarci i tuoi risultati condividendo le tue foto sui social network con l’hashtag #weareknitters.