COME TINGERE CON IL NOSTRO KIT “BORN TO DYE”

Total
4
Shares

(foto1)

Oggi daremo una breve occhiata a come tingere la lana utilizzando il kit di We Are Knitters ‘Born to Dye’ kit. Le istruzioni sono semplici, e il video vi mostrerà come tingere diversi tipi di filato dall’inizio alla fine usando solo 3 tinte. Siete pronti ad immergervi in un mondo di colori?

“HOW TO PREPARE THE HANKS TO BE DYED WITH YOUR #BORNTODYE KIT”

1. Prepara il filato avvolgendolo intorno a due sedie ad un metro di distanza l’una dall’altra oppure usando un aspo per filati. Una volta che hai avvolto il filato, lega le estremità tra di loro.

2. Immergi il filato in acqua per 30 minuti.

3. Ora arriva la parte divertente! Mentre il filato è in ammollo, prepariamo le tinture. Misura i colori e mischiali tra di loro in acqua tiepida. Divertiti a sperimentare le infinite possibiltà 😉

4. Metti il filato all’interno di una pentola con acqua sufficiente affinché il filato sia completamente coperto. Fate sobbollire a fuoco basso.

5. Aggiungete le tinte e lasciate sobbollire per altri 15 minuti. Rimuovete il filato dalla pentola e lasciate raffreddare.

6. Risciacquate il filato fino a quando l’acqua non sarà pulita e fatelo asciugare.

Ed ecco fatto! È divertentissimo sperimentare con i colori e vedere il risultato una volta mischiati. Aggiunge un tocco personale ad ogni progetto, non trovate? Ci piacerebbe tanto vedere le vostre creazioni, perciò ricordatevi di condividerle usando l’hashtag #weareknitters e #borntodye.

You May Also Like