Come realizzare una cucitura invisibile a maglia rasata rovescia

Total
2
Shares

Imagen: foto-1


Se hai appena finito il tuo maglione ed è arrivata l’ora di cucire i diversi pezzi, il post di oggi è quello che fa per te. Ti mostreremo come realizzare una cucitura invisibile a maglia rasata rovescia. L’incertezza di non sapere se riuscirai a realizzare o meno una cucitura che non si noti è cosa del passato!

Imagen: foto-2


Per questo tutorial abbiamo utilizzato i nostri gomitoli di lana fine The Petite Wool e i nostri aghi da lana.

Imagen: foto-3


La prima cosa che faremo sarà porre i pezzi uno di fianco all’altro. Ambedue devono avere gli stessi numeri di ferri, visto che uniremo ogni ferro del pezzo di sinistra con l’equivalente del pezzo di destra.

Imagen: foto-4

Già sai che nella maglia rasata rovescia, ogni maglia si compone di due parti: la parte superiore e la parte inferiore, come indicato nell’immagine. Man mano che andrai realizzando la cucitura, prenderai la parte inferiore della maglia nel pezzo di sinistra, e la parte superiore della maglia corrispondente nel pezzo di destra.

L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è non prendere il filo del bordo, ma solo quello del lato, in modo che la cucitura risulti più pulita.

Inserisci il filo nel tuo ago da lana e premi play: ti abbiamo preparato un video per mostrarti bene tutto il procedimento.

Facile, no? Come hai potuto vedere, realizzare la cucitura invisibile non è per niente difficile.

Imagen: foto-5


Ci auguriamo che questo tutorial ti torni utile nel momento in cui dovrai cucire i tuoi lavori. Adoriamo svelarti trucchi speciali perché la parte da cucire risulti perfetta. Non dimenticare di condividere i tuoi progetti nelle reti sociali, utilizzando l’hashtag #weareknitters. Mostraci in cosa trasformi i nostri gomitoli di lana J

You May Also Like