Se hai appena finito il tuo maglione ed è arrivata l’ora di cucire i diversi pezzi, il post di oggi è quello che fa per te. Ti mostreremo come realizzare una cucitura invisibile a maglia rasata rovescia. L’incertezza di non sapere se riuscirai a realizzare o meno una cucitura che non si noti è cosa del passato!
Per questo tutorial abbiamo utilizzato i nostri gomitoli di lana fine The Petite Wool e i nostri aghi da lana.
La prima cosa che faremo sarà porre i pezzi uno di fianco all’altro. Ambedue devono avere gli stessi numeri di ferri, visto che uniremo ogni ferro del pezzo di sinistra con l’equivalente del pezzo di destra.
Già sai che nella maglia rasata rovescia, ogni maglia si compone di due parti: la parte superiore e la parte inferiore, come indicato nell’immagine. Man mano che andrai realizzando la cucitura, prenderai la parte inferiore della maglia nel pezzo di sinistra, e la parte superiore della maglia corrispondente nel pezzo di destra.
L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è non prendere il filo del bordo, ma solo quello del lato, in modo che la cucitura risulti più pulita.
Inserisci il filo nel tuo ago da lana e premi play: ti abbiamo preparato un video per mostrarti bene tutto il procedimento.
Facile, no? Come hai potuto vedere, realizzare la cucitura invisibile non è per niente difficile.
Ci auguriamo che questo tutorial ti torni utile nel momento in cui dovrai cucire i tuoi lavori. Adoriamo svelarti trucchi speciali perché la parte da cucire risulti perfetta. Non dimenticare di condividere i tuoi progetti nelle reti sociali, utilizzando l’hashtag #weareknitters. Mostraci in cosa trasformi i nostri gomitoli di lana J