Come perfezionare la tua intarsia

Total
124
Shares

La tecnica dell’intarsia è una delle più temute dalle knitters. Realizzare i cambi di gomitoli nella forma più adeguata è la cosa più importante quando lavoriamo questa tecnica, perché la stabilità di tutto il progetto dipenderà proprio dal modo in cui cambiamo colore tra ogni sezione.

Nonostante a prima vista possa apparire piuttosto complicato, procedere correttamente in questi cambi di colore è molto facile una volta che abbiamo memorizzato i passi da seguire. Abbiamo preparato questo video per aiutarti a toglierti qualsiasi dubbio su come farlo:

1.Lavora con il colore principale fino a quando vuoi lavorare la prima maglia con il nuovo colore. Lascia cadere il filo dietro al lavoro e inserisci il ferro destro nella maglia successiva.

2.Aggiungi il nuovo colore, e lavora con esso la maglia successiva.

3.Ora lascia il nuovo colore dietro il lavoro e passa il filo del colore precedente sopra il filo del colore nuovo.

4.Continua lavorando le maglie indicate nel grafico con il nuovo colore.

Ripeti lo stesso procedimento ogni volta che desideri cambiare un filo con l’altro.

Ricorda che prima di iniziare a lavorare un progetto di intarsia, devi preparare dei gomitoli più piccoli di ogni colore, in modo da lavorare le varie sezioni del grafico che stai seguendo. Ogni volta che cambiamo colore con questa tecnica, dobbiamo utilizzare un nuovo filo di lana, al contrario di quanto si fa con la tecnica del Jacquard, nella quale portiamo il filo nella parte posteriore del lavoro.

Per realizzare questo tutorial, abbiamo utilizzato il nostro cotone Pima, che risulta perfetto per realizzare dei disegni definiti, ma tu potrai ovviamente utilizzare la lana che preferisci.

Consulta gli altri tutorial relativi alla tecnica dell’intarsia nel nostro blog, e non dimenticare di condividere i tuoi progetti nelle reti sociali, utilizzando l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like