Come lavorare un incrocio verso sinistra e verso destra con due ferri

Total
2
Shares

Oggi ti insegneremo come fare incroci di maglie verso destra e verso sinistra. Ti serviranno per realizzare i famosi “otto”, ma anche per lavorare un’infinità di trame e rilievi nei tuoi progetti a maglia. Hai il coraggio di provare?

Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di cotone Pima e ferri da 5 mm. Dovrai avere a mano anche un ferro in più (di una misura inferiore a quella che stai usando), un portapunti, una spilla da balia o anche una forcina di quelle da chignon ;-). Ti serviranno per lasciare le maglie in sospeso mentre stai lavorando l’incrocio.

Lavorare un incrocio verso sinistra

Passa 1 maglia (o il numero di maglie di cui hai bisogno) su un ferro ausiliario o su una spilla da balia e lasciala in sospeso davanti al lavoro. Lavora le maglie successive (possono essere una o più di una) a diritto. Riprendi le maglie che avevi lasciato in sospeso e lavorale a diritto.

Lavorare un incrocio verso destra

Passa 1 maglia (o il numero di maglie di cui hai bisogno) su un ferro ausiliario o su una spilla da balia e lasciala in sospeso dietro al lavoro. Lavora le maglie successive (possono essere una o più di una) a diritto. Riprendi la maglia che avevi lasciato in sospeso e lavorala a diritto.

Facile vero? Questo tipo di incroci ti darà molteplici possibilità quando si tratta di creare trame e disegni sui tuoi lavori. Come sempre speriamo di vedere su quali progetti lo utilizzerai e speriamo che li condivida sui social network con l’hashtag #weareknitters alla prossima!

You May Also Like