COME EVITARE LE MAGLIE RITORTE

Total
9
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Sicuramente più di una volta hai dovuto disfare qualche ferro e ti sei ritrovato con quella maglia che si vuole disfare. In questi casi devi riprendere la maglia al volo prima che gran parte del lavoro già realizzato si disfi. A volte, quando lavoriamo nuovamente queste maglie che dobbiamo riprendere con velocità, queste non appaiono come tutte le altre! E ti chiederai… che ho fatto di male per ottenere questa maglia così strana e sbilenca? In questo post ti piegheremo come evitare le maglie ritorte in modo da ottenere un lavoro perfetto.

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato ferri di legno da 8mm e un bellissimo gomitolo in blu acquamarina della nostra lana fine.

Imagen: foto-3.jpg


Prima di iniziare, è importante che tu conosca le parti di cui è composta la maglia. Nell’immagine abbiamo differenziato il filo destro (in colore verde) e il filo sinistro (in rosso). Memorizza questi due colori e le parti corrispondenti perché ti risulteranno utili nel corso del tutorial.

Imagen: foto-4.jpg


Quando lavoriamo una maglia rasata normalmente, il risultato è come l’esempio di sinistra: il filo destro è a destra della maglia e il filo sinistro a sinistra della stessa. Ma cosa succede se lavoriamo la maglia ritorta? Otterremo qualcosa di simile al campione di destra: il filo destro nella parte sinistra e il filo sinistro nella parte destra, e intrecciate l’una sopra l’altra.

Imagen: foto-5.jpg


Come evito questa maglia ritorta? Concentrati quando lavori i due fili della maglia, il destro deve stare sempre nella parte anteriore del ferro, mentre il sinistro nella parte posteriore.

foto-6.jpg


Nella foto sopra, puoi vedere che aspetto ha una maglia ritorta. Il filo sinistro si trova nella parte anteriore del ferro e quando lo lavori risulterà ritorto, come nel campione che abbiamo visto prima.

Una volta che abbiamo chiaro come accorgersi se una maglia si trova ritorta sul ferro, andremo a vedere un piccolo video su come rigirarla per lavorarla in modo da ottenere un risultato perfetto:

Come puoi vedere è un passo molto facile, che puoi realizzare in due modi:

– Estraendo la maglia dal ferro sinistro con le dita, girandola e inserendola nuovamente sul ferro

– Oppure passando la maglia prima sul ferro destro e poi di nuovo sul ferro sinistro. Questo se hai paura che la maglia ti scappi J

Ci auguriamo che questa guida ti risulti utile e che una volta per tutte riesca a risolvere tutti i problemi che si possono presentare mentre sferruzzi. Ci piacerebbe che condividessi le tue opinioni e i tuoi progetti con noi, utilizzando l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!!

You May Also Like