Como evitare aumenti accidentali

Piccole distrazioni!

È successo qualcosa al mio lavoro, e adesso mi ritrovo con una maglia in più! La forma del lavoro è un po’ strana, non è dritta! Cosa è successo? A volte, soprattutto quando siamo agli inizi o quando lavoriamo di fretta, confonidamo le maglie e ne lavoriamo una, due, tre in più… Esistono tre modi che di solito ci portano a confondere le maglie  e ad aumentarle senza volerlo. Non è un problema, ora ti spieghiamo cosa è potuto succedere, in modo che non si torni a ripetere.

Prima maniera:
Molte volte la prima maglia del ferro sinistro rimane un po’ lenta. Non importa quanto stiriamo il filo: non c’è modo di stringere questa maglia. Potresti pensare che se passi il filo da dietro la maglia rimarrà tirata, ma invece l’unica cosa che succederà è che ti ritroverai con due maglie. Fai attenzione quando inizi il ferro, e non confondere le maglie. È sempre utile contarle, così potrai rilassarti e saprai con certezza di avere le maglie giuste sul tuo ferro.

 

Seconda maniera:
Questo può accadere anche nel bel mezzo di un ferro. Se stai lavorando una maglia a diritto, il filo deve stare sempre dietro il ferro. Se per disattenzione passi il filo davanti al lavoro, creerai una nuova maglia. Di fatto, è facile identificare questo errore perché si presenterà un piccolo foro, e nei ferri successivi avrai una maglia in più e il lavoro perderà la sua forma originale. Fai attenzione sempre a dove si trova il filo: se lavori le maglie a diritto deve stare dietro, se lavori le maglie a rovescio deve sempre trovarsi davanti al lavoro.

 

Terza maniera:
Un altro modo abituale per confondersi è lavorare il punto due volte. Sì, può succedere. Passi la maglia, però non la passi del tutto e passi nuovamente il filo. Ecco una nuova maglia! Rimarrà una piccola V e quello che in realtà avrai fatto sarà un aumento. Per questo motivo il lavoro perderà la sua forma originale.

 

Siamo umani, e possiamo sbagliare! Impara a lavorare a maglia con i diversi prodotti di We Are Knitters. Per realizzare questo post noi abbiamo utilizzato la lana Merino Wool Coriandoli.