Come disfare le maglie

Total
6
Shares

Come disfare le maglie senza ripetere il lavoro da capo? Il trucco c’è e ve lo sveliamo noi per completare il lavoro, evitando di disfare l’intero capo, ma sistemando maglia per maglia: un metodo forse più laborioso ma di certo più sicuro.

Se hai commesso un errore nello stesso ferro e devi disfare 3 maglie, no panic! Non togliere il ferro dal capo e non tirare il filo, peggiorerai la situazione. In questo caso, disfa le maglie una a una: inserisci il ferro sinistro nella maglia che rimane sotto al ferro destro, cercando la maglia che desideri recuperare dal ferro precedente.

 

A questo punto i due ferri saranno incrociati, il sinistro con la maglia del ferro precedente, e il destro con la maglia già lavorata. Estrai quindi il ferro destro per poter disfare la maglia.

 

Ora avrai un piccolo cappio: basterà tirare il filo per disfare la prima maglia… et voilà, il gioco è fatto! Se vuoi disfare 3 maglie, dovrai ripetere lo stesso processo per le altre 2 e del tuo piccolo errore non rimarrà alcuna traccia.

 

Naturalmente potrai seguire questo procedimento per disfare tutte le maglie che desideri, e non compromettere i tuoi capi per colpa di piccole sviste.  Continua ad esercitarti con i nostri kit We are knitters e non dimenticarti di condividere i risultati sui social con l’hastag

#weareknitters. Questo campione è stato realizzato con la nostra lana grossa 100% peruviana color corallo e con ferri di legno di faggio numero 15.

You May Also Like

Come bloccare i tuoi capi

Oggi vogliamo insegnarti a bloccare i tuoi capi. Il termine è un’italianizzazione dell’inglese “to block” che si può anche spiegare con la frase “messa in forma”. È un processo molto semplice…
View Post