Chiusura con i-cord

Total
1K
Shares

Nel post di oggi ti insegneremo un nuovo modo per chiudere i bordi dei tuoi lavori a maglia. Già hai potuto leggere nel nostro blog un gran numero di metodi per chiudere le maglie, ma quello di oggi è speciale, perché crea un bel bordo decorativo. Consiste nell’applicare un i-cord o cordoncino mentre chiudiamo, e ci permette di poter fare le due cose contemporaneamente.

Dai uno sguardo al nostro video per imparare questa facile tecnica. La adorerai!

 

Per intrecciare le maglie con i-cord, scegli il tuo lavoro preferito e segui questi passi:

1.Quando arrivi al ferro che devi chiudere, lavora la prima maglia a diritto e poi aumentala come vedi nel video, fino ad ottenere 3 maglie in totale.

2.Lavora 2 maglie a diritto, lavora insieme le 2 maglie successive dal filo di dietro.

3.Passa nuovamente le 3 maglie dal ferro destro al ferro sinistro.

Ripeti i passi 2 e 3 fino ad aver lavorato tutte le maglie dei ferri. In questo modo otterrai 3 maglie nel ferro destro. Per chiuderle:

1.Sposta le 3 maglie al ferro sinistro.

2.Lavora 2 maglie insieme a diritto, lavora 1 maglia a diritto dal filo di dietro. Inserisci nuovamente le maglie nel ferro sinistro.

3.Lavora 2 maglie insieme dal filo di dietro.

Ora devi solo tagliare il filo e tirarlo per completare l’opera! Avrai il tuo bordo pronto con il cordoncino già applicato.

Per realizzare questo tutorial abbiamo utilizzato cotone Pima e ferri di legno di faggio da 5 mm, ma in realtà è è possibile realizzarlo con qualsiasi materiale WAK. E tu, dove aggiungerai questo tipo di bordo?

 

You May Also Like