Aiuto! Un pattern in inglese

Total
27
Shares

Navigando sul web hai trovato un pattern di uncinetto in inglese? Aiuto! Sarò in grado di capirlo? Non precocuparti, dopo aver letto questo post ed aver guardato la tabella che ti abbiamo preparato sarai capace di leggere qualsiasi modello.

Il linguaggio grafico dell’uncinetto è praticamente universale. Poco importa se il pattern è scritto in inglese, cinese o giapponese: se è accompagnato dallo schema, saremo capaci di comprenderlo in un solo sguardo. Che succede però se il pattern non è accompagnato dal grafico?

Quello che devi tenere in considerazione è che, a seconda della regione in cui vivi o le informazioni che hai trovato in rete, a volte i punti dell’uncinetto hanno denominazioni totalmente diverse. Soprattutto se si tratta di un pattern in inglese: devi capire se il pattern è in inglese americano o britannico!

Per questo motivo abbiamo voluto preprare una tabella con le equivalenze dei termini in italiano, americano ed inglese. E abbiamo inserito anche le loro abbreviazioni. Un ottimo schema che puoi conservare per poter lavorare a tutti i pattern che desideri.

QUADRO DELLE EQUIVALENZE

Italiano Abbreviazione Americano Abbreviazione Inglese Abbreviazione
Catenella c Chainstitch ch st Chainstitch ch st
Mezzo punto basso, punto bassissimo mpb Slip Stitch slst Slip Stitch slst
Punto basso pb Single crochet sc Double crochet dc
Mezzo punto alto mpa Halfdouble crochet hdc Halftreble htr
Punto alto pa Double crochet dc Treble tr
Punto alto doppio pd Treble (triple) crochet trc Doubletreble dtr
Punto alto triplo pt Doubletreble (triple) crochet dtr Triple treble trtr

 

Come puoi vedere, ci sono notevoli differenze tra i nomi se il pattern è redatto seguendo i termini statunitensi o del Regno Unito. Per esempio: un “double crochet” per uno statunitense è un punto alto, mentre questo stesso punto per un britannico si chiaamerà punto basso.

Con questo post puoi ora avventurarti in qualsiasi pattern di uncinetto senza nessuna paura! Che ne dici di un bikini per quest’estate? Prova con il Cozumel Bikini, e cerca tutte le equivalenze!

You May Also Like