Come lavorare il punto alto lavorato da davanti

Total
5
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Alcune volte i punti più semplici sono quelli che riescono a creare le trame e i risultati più sorprendenti. Il punto alto lavorato da davanti che ti insegneremo oggi non finisce mai di stupirci, e ti permetterà di creare combinazioni che daranno un effetto meraviglioso ai tuoi capi. Con questo punto, potrai lavorare ad esempio il punto coste all’uncinetto che ti abbiamo mostrato nel nostro blog. Sei curioso di scoprirlo?

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato la nostra lana fine in giallo e un uncinetto da 7 mm. In questo modo si andrà a creare un tessuto molto morbido e spugnoso.

Imagen: foto-3.jpg


Prima di iniziare, assicurati di conoscere il punto catenella all’uncinetto e il punto alto.

Imagen: foto-4.jpg


Su una base di punti alti lavorati nella forma abituale, cominceremo a lavorare i punti alti lavorati da davanti. Di seguito di lasceremo un video per poter osservare attentamente la procedura.

Facilissimo, no?


L’unica cosa da ricordare è che invece di inserire l’uncinetto nella parte superiore della maglia, come si fa normalmente col punto alto, questo si inserisce dietro la maglia, da destra a sinistra.

Imagen: foto-6.jpg


In questo modo, lavorando tutti i giri con questo punto, creeremo una trama bellissima, che potrà diventare protagonista, ad esempio, del tuo nuovo snood all’uncinetto, che ti proteggerà con stile nelle fredde giornate invernali. Condividi con noi i tuoi progetti realizzati con questo punto utilizzando l’hashtag #weareknitters. Alla prossima!

You May Also Like