Come realizzare il punto Teepee

Total
35
Shares

tipis

 

Il punto che vogliamo insegnarti oggi si ispira alle abitazioni che usano alcune tribù di Nativi americani, che si chiamano tipi (o tepee). Questo perché il punto forma una trama simile al tessuto delle tende e per questo è un ottimo punto se vuoi dare un tocco speciale a qualunque progetto deciderai di realizzare.
Ricordati, se stai cercando altre ispirazioni per il tuo prossimo lavoro, abbiamo moltissimi altri video tutorial per imparare tanti nuovi punti

 

Multiplo di 16 maglie. Non è un punto reversibile.

 

Ferro 1: lavora tutte le maglie a diritto

 

Ferro 2: *lavora 4 maglie a diritto, 8 maglie a rovescio, 4 maglie a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

 

Ferro 3: *lavora 3 maglie a rovescio, 2 maglie insieme a diritto, 3 maglie a diritto. Solleva il filo orizzontale che si trova fra la maglia appena lavorata e quella che hai sul ferro di sinistra inserendo il ferro di sinistra dal dietro al davanti. Lavora la maglia nell’asola posteriore e senza farla cadere dal ferro lavorarla anche nell’asola anteriore. Lavora 3 maglie a diritto, passa le 2 maglie successive sul ferro di destra e poi lavorale a diritto, 3 maglie a rovescio*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.

 

Ferro 4: *lavora 3 maglie a diritto, 10 maglie a rovescio, 3 maglie a diritto*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.

 

Ferro 5: *lavora 2 maglie a rovescio,  2 maglie insieme a diritto, 3 maglie a diritto. Aumenta 1 maglia sollevando il filo orizzontale che si trova fra la maglia appena lavorata e quella che hai sul ferro di sinistra inserendo il ferro di sinistra dal dietro al davanti. Lavora la maglia nell’asola posteriore. Lavora 3 maglie a diritto, passa le 2 maglie successive sul ferro di destra e poi lavorale a diritto, 2 maglie a rovescio*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.
Ferro 6: *lavora 2 maglie a diritto, 12 maglie a rovescio, 2 maglie a diritto*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.

 

 

Ferro 7: * lavora 1 maglia a rovescio, 2 maglie insieme a diritto, 3 maglie a diritto. Aumenta 1 maglia sollevando il filo orizzontale che si trova fra la maglia che hai appena lavorato e quella che hai sul ferro di sinistra inserendo il ferro di sinistra da davanti a dietro. Lavoralo a diritto nell’asola posteriore. Lavora 4 maglie a diritto. Lavora 3 maglie a diritto, passa le 2 maglie successive sul ferro di destra e poi lavorale a diritto, lavora 1 maglia a rovescio*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.
Ferro 8: *lavora 1 maglia a diritto, 14 maglie a rovescio, 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.

 

Ferro 9: *lavora 2 maglie insieme a diritto, 3 maglie a diritto. Aumenta 1 maglia sollevando il filo orizzontale che si trova fra la maglia che hai appena lavorato e quella che hai sul ferro di sinistra inserendo il ferro di sinistra da davanti a dietro. Lavoralo a diritto nell’asola posteriore. Lavora 6 maglie a diritto. Aumenta 1 maglia sollevando il filo orizzontale che si trova fra la maglia che hai appena lavorato e quella che hai sul ferro di sinistra inserendo il ferro di sinistra da davanti a dietro. Lavoralo a diritto nell’asola posteriore. Lavora 3 maglie a diritto, passa le 2 maglie successive sul ferro di destra e poi lavorale a diritto*. Ripeti da * a* fino alla fine del ferro.
Ferro 10: lavora a rovescio tutte le maglie.

Ripeti i ferri da 1 a 10 fino ad arrivare alla lunghezza desiderata.

Ci farebbe molto piacere vederti inserire questo punto in uno dei tuoi progetti, non dimenticarti di mostrarci delle foto con pattern e lana WAK usando l’hashtag #weareknitters sui social network.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like