Come cambiare filo quando lavori ai ferri con diversi colori

Total
127
Shares
Imagen: foto-1


Con l’arrivo del bel tempo, è divertente realizzare delle combinazioni di colore con i nostri gomitoli di cotone e la loro vastissima gamma di colori. Ti piace lavorare le righe? Nel post di oggi ti mostreremo un modo facile per realizzarle ai  ferri, senza bisogno di fare mille rifiniture per i cambi di colore.

Imagen: foto-2


Per questa guida passo passo abbiamo utilizzato i nostri ferri da 5 mm e due dei nostri gomitoli di cotone Pima.

Prima di iniziare, ti lasciamo una lista di tenciche da conoscere per realizzare questo tutorial:

Imagen: foto-3


Avvia le maglie necessarie e lavora la prima riga con il colore che preferisci.

Imagen: foto-4

Quando arriva il momento di cambiare colore, devi farlo nel ferro a diritto.

Imagen: foto-5


Comincia semplicemente a lavorare con il filo dell’altro gomitolo, completa un ferro a diritto e un ferro a rovescio, lascia in sospeso il filo dell’altro colore. Non tagliarlo però, ora ti insegneremo come procedere.

Vediamo!

Facile, no?

Imagen: foto-6


L’unica cosa che devi fare è passare il filo con cui non lavori sopra quello che devi utilizzare per lavorare il ferro, come mostra la foto sopra. Ricorda che non devi tirare il filo, così il bordo non si restringe e rimane uniforme.

Quando arriva il momento di iniziare a lavorare con il colore successivo, non incrociare i fili, prendi il colore nuovo e comincia il ferro a diritto.

Imagen: foto-7


Il rovescio del lavoro risulterà così, con un bordo in cui si vedono i cambi di fili dei due colori.

Imagen: foto-8


Le righe creano dipendenza, vero? Ci auguriamo che questo tutorial ti risulti utile e divertente, e che ti aiuti con i tuoi progetti primaverili e colorati. Condividi i tuoi lavori con noi utilizzando l’hashtag #weareknitters. Non vediamo l’ora!

You May Also Like