Punto ric rac

Total
784
Shares

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post.

Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne a zig-zag.

I tuoi capi saranno bellissimi!

1

2

Avvia le maglie in un numero che sia un multiplo di 3 + 1 con i ferri WAK.

Devi ripetere i due ferri che seguono per ottenere un indumento in stile WAK. Ora ti spieghiamo come:

Ferro 1: lavora a rovescio 1 maglia, *salta la prima maglia sul ferro di sinistra, lavora a diritto la seconda maglia inserendo il ferro sul retro del lavoro, lavora a diritto la maglia che hai saltato prima, passa le due maglie insieme sul ferro di sinistra, lavora una maglia a diritto. *Ripeti queste indicazioni (*) fino alla fine del ferro.

3

4

5

6

Ferro 2: lavora una maglia a diritto, *salta la prima maglia sul ferro di sinistra, lavora la seconda maglia a rovescio, ora lavora a rovescio la maglia che prima avevi saltato (la prima sul ferro di sinistra), passa insieme queste due maglie sul ferro di destra, lavora una maglia a diritto. *Ripeti queste indicazioni (*) fino alla fine del ferro. Ripeti Ferro 1 e Ferro 2 fino ad avere la lunghezza desiderata.

7

8

9

Per realizzare questo post abbiamo utilizzato FERRI DI LEGNO DI FAGGIO DA 15 MM E GOMITOLI DI 100% LANA PERUVIANA SPESSA COLORE ROSSO.

Hai già imparato che lavorando a maglia si possono ottenere risultati differenti anche solo cambiando lo spessore del tuo filato, come attraverso il punto ric rac. Nel nostro sito web abbiamo una vasta scelta di gomitoli di lana e cotone di eccellente qualità per realizzare i tuoi capi a maglia.

Condividi i tuoi capi WAK con tutti gli altri knitters, utilizzando l’hashtag #wearekniters  in Instagram. ^^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like