Come lavorare il punto rete

Total
306
Shares

Il punto rete é talmente facile da lavorare, e talmente attraente, che qualsiasi knitter che si rispetti dovrebbe sapere a memoria come lavorarlo. Puoi utlizzarlo in numerosissimi lavori, soprattutto in quelli che richiedono un risultato delicato o nei capi più estivi. Inoltre, è il punto forte del nostro kit Juliet Tee!

Con questo video che abbiamo preparato, potrai imparare a lavorarlo in un momento:

Avvia su uno dei tuoi ferri di legno un numero dispari di maglie.

Ferro 1: lavora la prima maglia a diritto, *lavora 2 maglie insieme a diritto e poi metti il filato sopra al ferro (gira il filato intorno al ferro come se volessi lavorare una maglia)* Ripeti da * a * fino alle ultime 2 maglie, e lavorale a diritto.

Ripeti il ferro 1 fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

Non potrebbe essere più semplice! Ora che hai imparato a lavorare il punto rete, potrai applicarlo a tutti i tuoi lavori a maglia.
Lo hai utilizzato per realizzare un vestito o un accessorio? Allora non dimenticarti di mostrarcelo, utilizzando l’hashtag #weareknitters sui nostri social network. E se devi esercitarti, ricorda che ci sono tutti i tuoi gomitoli preferiti ad attenderti!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

Punto ric rac

Punto ric rac! Si tratta del nuovo punto di cui apprenderai la tecnica in questo post. Il punto ric rac è una tecnica molto semplice che forma un bello spessore, poiché crea colonne…
View Post