Come lavorare il punto margherita a due colori

Total
57
Shares


Prepara i tuoi ferri per imparare a lavorare questo nuovo punto! È uno dei più conosciuti tra le knitters, un vero classico che non vediamo l’ora di insegnarti: il punto margherita. In questo caso, abbiamo voluto dare un tocco in più combinando due diversi colori della nostra lana fine, ma se preferisci puoi utilizzare un unico colore.

Il punto margherita dona al nostro lavoro un risultato più corposo rispetto alla maglia rasata o al punto legaccio, e quindi puoi utilizzarlo per lavorare sciarpe, maglioni e tanto altro, con ottimi risultati. E la sua texture è davvero interessante e bella da vedere!

Avvia un numero di maglie multiplo di 4+1

Ferro 1: lavora tutte le maglie a diritto.

Ferro 2 lavora 1 maglia a diritto. *Lavora 3 maglie insieme a rovescio senza farle cadere dal ferro, avvolgi il filato intorno al ferro, lavora nuovamente le 3 maglie insieme a rovescio e questa volta estraile dal ferro sinistro, lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Se utilizzi due colori diversi, fai il cambio di colore dopo il secondo ferro.

Ferro 3: lavora tutte le maglie a diritto.

Ferro 4: lavora 1 maglia a diritto, lavora 1 maglia a rovescio, lavora 1 maglia a diritto. *Lavora 3 maglie insieme a rovescio senza farle cadere dal ferro, avvolgi il filato intorno al ferro, lavora nuovamente le 3 maglie insieme a rovescio e questa volta estraile dal ferro sinistro, lavora 1 maglia a diritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, lavora 1 maglia a rovescio e 1 maglia a diritto.

Se utilizzi due colori diversi, cambia di nuovo colore dopo il quarto ferro.

Ripeti questi 4 ferri fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Ci auguriamo che questo nuovo punto ti sia piaciuto! Puoi utilizzarlo per personalizzare uno qualsiasi dei nostri kit per maglia e rendere i tuoi lavori totalmente unici. Non dimenticare di condividere i tuoi risultati con noi, utlizzando l’hashtag #weareknitters sui nostri social media.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like