Come fare le coste a Zigzag

Total
25
Shares

elastico-zigzag (1)

Ampliare il repertorio di modelli non è mai una cattiva idea, soprattutto se sono utili e semplici come quello che vi mostriamo oggi, le coste a zigzag. Non vi sembra che regali un aspetto vintage? Noi adoriamo questo punto; sembra complicato, ma ti basta saper fare il diritto e il rovescio, dopo aver visto il video ci prenderai subito la mano:

Per realizzare questo modello, avvia un multiplo di 3 maglie + 1 maglia extra.

Ferro 1: lavora 1 maglia a diritto puntando dietro, *avvolgi il filo attorno al ferro una volta, lavora 2 maglie insieme a diritto nell’asola posteriore, lavora 1 maglia a diritto nell’asola posteriore *. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 2: lavora 1 maglia a rovescio nell’asola posteriore, * 2 maglie a rovescio, 1 maglia a rovescio nell’asola posteriore*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 3: lavora 1 maglia a diritto nell’asola posteriore, *2 maglie insieme a diritto, avvolgi il filo attorno al ferro una volta, lavora 1 maglia a diritto nell’asola posteriore *. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.

Ferro 4: lavora 1 maglia a rovescio nell’asola posteriore, * 2 maglie a rovescio, 1 maglia a rovescio nell’asola posteriore*. Ripeti da * a * fino alla fine del ferro.
Ripeti dal ferro 1 al ferro 4 fino ad arrivare alla lunghezza desiderata.

elastico-zigzag2 (1)

Sarà bellissimo su una maglia estiva, ma le possibili applicazioni di questo punto sono infinite, si adatta a progetti per tutto l’anno. Non dimenticare di mostrarci come procedono le tue creazioni a maglia e uncinetto su Instagram, con l’hashtag #weareknitters.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like