Come lavorare il punto rete annodato

Total
15
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Continuiamo ad ampliare il nostro ventaglio di teniche con il punto rete annodato. Come sai, ci piacciono le maglie facili da lavorare e belle da sfoggiare, e la trama di questa maglia ci sembra perfetta per un cardigan primaverile! Lavorarla è semplicissimo, continua a leggere il nostro tutorial!

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli The Mixed Yarn e ferri da maglia in legno di faggio da 5 mm.

Come sempre, ti lasciamo un breve riassunto delle tecniche necessarie per lavorare questo progetto, qualora fosse necessario ripassarle prima 😉

Imagen: foto-3.jpg


Per iniziare, avvia un numero di maglie multiplo di 3.

Imagen: foto-4.jpg


Ferro 1 (lato rovescio del tessuto): lavora tutte le maglie a rovescio

Imagen: foto-5.jpg


Ferro 2 (lato diritto del tessuto): inizia lavorando 2 maglie a diritto. *Continua lavorando 1 punto rete e 3 maglie a diritto. Ora fai scorrere la prima maglia (iniziando a contare dalla punta del ferro verso l’interno delle 3 maglie lavorate a diritto) sulle altre due (nell’immagine sopra puoi vedere quale maglia devi far scorrere) *. Ripeti da * a * finché non rimane solo 1 maglia sul ferro. Lavorala a diritto.

Imagen: foto-6.jpg


Ferro 3: lavora tutte le maglie a rovescio.

Imagen: foto-7.jpg


Ferro 4: inizia il ferro lavorando 1 maglia a diritto. *Continua a lavorare 3 maglie a diritto, come abbiamo fatto nel ferro 2: fai scorrere la prima maglia (partendo dalla punta del ferro verso l’interno) sulle altre due, e fai un punto rete* . Ripeti da * a * finché non rimangono solo 2 maglie sul ferro e lavorarle a diritto.

Imagen: foto-8.jpg


Continua a lavorare questa maglia ripetendo i ferri dall’1 al 4.

Imagen: foto-9.jpg


Che ne pensi del risultato, bellissimo, vero? Ti invitiamo a provarlo in uno dei tuoi prossimi progetti che non vediamo l’ora di vedere! Condividili sui social con l’hashtag #weareknitters.

You May Also Like