Come lavorare il punto chevron

Total
90
Shares
Immagine: foto-1.jpg


Questo punto chevron è uno dei più versatili che possiamo trovare nel mondo del lavoro a maglia: potrai utilizzare questa tecnica per realizzare una sciarpa, per lavorare a maglia una coperta per neonati o per aggiungere dei dettagli a un capo, decidi tu come preferisci procedere!

Ottenere questa forma a “freccia” è piuttosto semplice e non avrai alcun problema a lavorarla a maglia anche se sei un principiante.

Immagine: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo utilizzato uno dei nostri gomitoli di cotone Pima e ferri da maglia da 5 mm.

Prima di iniziare, ti elenchiamo le tecniche che già dovresti conoscere e che potrai ripassare in caso di dubbi J

Come avviare le maglie

Come lavorare a diritto

Come lavorare a rovescio

Come lavorare due maglie insieme

Lavorare la stessa maglia: 1 maglia a diritto e un’altra a rovescio

Come lavorare un’accavallata semplice

Cominciamo!

Immagine: foto-3.jpg


Inizia avviando un numero di maglie multiplo di 14 maglie + 2

Immagine: foto-4.jpg


Ferro 1: lavora tutte le maglie a rovescio.

Immagine: foto-5.jpg


Ferro 2: lavora 1 maglia a dritto, lavora 1 maglia a dritto davanti e dietro per aumentarla, lavora 4 maglie a dritto, fai 1 accavallata semplice, lavora 2 maglie insieme a diritto e 4 maglie a dritto. *Lavora 1 maglia a dritto davanti e dietro per aumentarla, lavora 1 maglia a dritto davanti e dietro per aumentarla, lavora 4 maglie a dritto, fai 1 accavallata semplice, lavora 2 maglie insieme a diritto, lavora 4 maglie a dritto*. Ripeti da * a * finché non rimangono 2 maglie, lavora 1 maglia a dritto davanti e dietro per aumentarla, lavora 1 maglia a dritto.

Immagine: foto-6.jpg


Per continuare a lavorare questa maglia dovrai ripetere i due ferri precedenti. In caso di domande, ti invitiamo a dare un’occhiata al seguente video in per vedere ogni singolo passaggio:

Immagine: foto-7.jpg


Se ti è piaciuto questa tecnica, ricordati che potrai imparare a farne molte altre ia lavorando a maglia sia a uncinetto grazie ai nostri tutorial e video. E se stai cercando un nuovo progetto, abbiamo anche moltissimi pattern gratuiti sul nostro sito. Non dimenticare di condividere i tuoi lavori sui social utilizzando l’hashtag #weareknitters!

You May Also Like

Come lavorare in tondo

In questo post ti mostreremo come lavorare in tondo. Le prime cose da imparare per poter lavorare con questa tecnica sono: come avviare le maglie e lavorarle a diritto e…
View Post