Come fare il punto strega con coste e occhielli

Oggi vogliamo mostrarti un punto molto grazioso che si lavora combinando le maglie a diritto e a rovescio in modo da ottenere una combinazione di coste e occhielli.

Il punto strega con coste e occhielli è molto facile da imparare, soprattutto perché dovrai soltanto ripetere due ferri uno dopo l’altro. Quindi non hai scuse per non dargli un’opportunità!

Punto strega con coste e occhielli

 Come fare il punto strega con coste e occhielli

Devi montare una quantità di maglie pari a un multiplo di 7 + 1 maglia extra.

Ferro 1: lavora una maglia a diritto, *un rovescio, un diritto, un gettato, 2 maglie insieme a rovescio, una maglia a diritto, un rovescio, un diritto*, ripeti da * a * fino a completare il ferro

Ferro 2: un rovescio, *2 maglie a diritto, un gettato, 2 maglie a rovescio, 2 maglie insieme a diritto, un rovescio*, ripeti da * a * fino a completare il ferro.

Ripeti questi due ferri fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Per ulteriore aiuto, puoi dare un’occhiata a come si lavora questo punto in questo video (in inglese)

Uno dei grandi vantaggi di questo punto è che i margini non si arrotolano e ha esattamente lo stesso aspetto da entrambi i lati, quindi puoi usarlo per ogni genere di abito o accessorio.

Forza, prendi i ferri e cominciamo!

Per la dimostrazione abbiamo utilizzato cotone di color salmone, ma puoi usare il colore di cotone che più ti piace e ferri di legno di faggio da 5 MM.

Sia che tu stia già dominando questa tecnica, sia che tu stia iniziando adesso, sai che ci piacerebbe molto vedere le6b v tue creazioni. Puoi condividerle con noi su Instagram attraverso l’hashtag #weareknitters.