We Are Knitters per Juanjo Oliva

Total
0
Shares

 

 

Siamo felicissimi di comunicarvi che We Are Knitters aprirà nuovamente le porte della sua casa allo stilista madrileno di fama internazionale Juanjo Oliva, questa volta per sempre.

 

 

Juanjo Oliva, che ha vinto famosissimi premi come il L´Oréal alla Migliore Collezione della passerella Cibeles in tre occasioni, Le Prix d´Excellence Marie-Claire Internacional 2005 al Miglior Stilista Emergente, la “T” di Telva 2006 al Miglior Stilista Nazionale e lo Style Award della rivista ELLE al Miglior Disegnatore Nazionale nell’ottobre 2014, e dopo aver presentato la sua collezione esclusiva per El Corte Inglés e aver successivamente trionfato sulle passerelle estive della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid, dove abbiamo avuto l’occasione di veder sfilare alcuni capi realizzati in collaborazione con We Are Knitters, condivide con noi la sua visione sulle sue creazioni. Con nostro grande piacere, è venuto in visita nei laboratori di We Are Knitters a Madrid per condividere con noi le sue opinioni.

“Vogliamo definire uno stato d’animo contemporaneo, un modo di vedere le cose che è più aperto. Che non è condizionato dalle differenze di genere o dallo status, né dal giorno o dalla notte. La moda ha già creato troppe separazioni, troppi file e cartelle per ogni capo d’abbigliamento. Dovremmo applicare un “No Plan” – riferendosi ad una canzone dell’ultimo disco del suo adorato David Bowie e che appare scritta nel suo enigmatico comunicato stampa – e abbandonare il modello usato finora. Le cose stanno cambiando.”

 

 

Siamo convinti che questa nuova collezione, che si basa sul talento e sull’ingegno, si farà perdonare per la sua attesa tornando ancora una volta a sorprenderci notevolmente. Non possiamo rivelarvi molto, ma vogliamo almeno anticiparvi quello che Juajo Oliva in persona pensa di questa collaborazione:

‘’La cosa che più ci piace della nostra collaborazione con WAK è il fatto di poter sviluppare idee con assoluta libertà; il processo è molto simile a quello che si segue nella sartoria. Durante le due collezioni che abbiamo creato insieme a loro, abbiamo lavorato molto su capi XXL: con i ferri da 15 mm e dalle qualità ben mirate e tecniche: intrecci, frange, ecc. Sempre destinati a ragazze e ragazzi, senza interferenze colorate, ma solo in beige e nero. Si tratta di un concetto concreto e d’effetto, e del quale siamo molto, molto soddisfatti.”

I kit per lavorare questi capi sono già disponibili nel nostro catalogo. Potete scegliere fra quelli in lana spessa e quelli in lana fine. Ricordatevi inoltre che i nostri kit contengono tutto quello di cui avete bisogno per lavorare. Questa collezione offre kit per tutti i livelli, con capi più semplici per i principianti e quelli di livello avanzato che richiedono un po’ più d’esperienza.

You May Also Like

Il Polpo solidale

Non sai ancora cosa sia un polpo solidale? Questo piccolo polipo nasce con l’intento di aiutare una famiglia con neonati prematuri, un’iniziativa arrivata dalla Danimarca che sprona tutti a sferruzzare…
View Post