- Quali sono i valori di Balzac Paris?
Balzac Paris è un marchio letterario in un’era nella quale ci si propone un consumo della moda diverso, all’opposto della fast fashion, con prodotti di qualità venduti a prezzi onesti. Siamo al 100% online e costituiamo una comunità, diamo priorità al servizio dato al cliente per offrire un’esperienza unica e prodotti impeccabili.
- Come è nato Balzac?
Ci piace dire che è nato tutto da delle chiavi perse! Eravamo rimasti “per strada” con Victorien (mio marito) ed eravamo ospiti a casa di Charles (nostro cognato e migliore amico di Victorien) mentre aspettavamo che ci venissero a sbloccare la serratura. Davanti alla tv ci è venuta l’idea di creare un marchio Made in France di papillon! Era il 2011! Il marchio si chiama Balzac Paris perchè Honoré de Balzac ha scritto un trattato sull’eleganza nel quale consiglia agli uomini di vestirsi bene. Nel 2014, Charles e io abbiamo lanciato l’avventura Balzac Paris per distribuire moda femminile esclusivamente online articolata in collezioni temporanee che escono 10 volte l’anno.
- Perché avete deciso di collaborare con We Are Knitters questo autunno?
Sono un’appassionata di knitting ma non ancora la sua regina! Ho molta ammirazione per le ragazze che lavorano a maglia mentre parlano e per le quali sembra così semplice! Sogno di avere maglioni fatti a mano per me e per le mie amiche!
E We Are Knitters è o no il luogo ideale per chi inizia da zero e anche per le super esperte? I tre modelli della nostra collaborazione andranno a ruba, soprattutto il maglione!
- Che rapporto c’è tra Balzac e il knitting?
A Balzac Paris siamo desiderosi di offrire alle nostre clienti pezzi che possano durare per più di una stagione e nel corso degli anni. I nostri maglioni sono prodotti in Portogallo con materiali pregiati pensati per far guadagnare il titolo di “maglione preferito” nell’armadio delle nostre clienti. Personalmente, sono pazza dei maglioni, penso che apportino un tocco di eleganza a fronte della loro comodità.
- Qual è il ruolo dei social network per il vostro marchio?
Come dicevo all’inizio, Balzac Paris è molto focalizzato sull’idea di comunità. Abbiamo costruito la nostra fama su FB e IG quindi i social network sono fondamentali per noi! Siamo in contatto costante con le nostri clienti e loro sanno che le ascoltiamo, le coccoliamo e che possono interagire con noi senza alcuna presunzione da parte nostra.