Come riprendere le maglie del bordo a punto alto all’uncinetto

Total
40
Shares


Imagen: foto-1.jpg


Nel post di oggi ti insegneremo in modo semplice come riprendere le maglie di un lavoro realizzato a punto alto per formare un bordo. È molto comune farlo quando si rifinisce coperte o si realizzano i bordi anteriori dei cardigan, per esempio. Cominciamo!

Imagen: foto-2.jpg


Per questo tutorial abbiamo deciso di lavorare con il nostro filato Easy Breezy e un uncinetto da 5 mm.

Come sempre, prima di cominciare, ecco la lista dei punti che utilizzeremo in seguito, nel caso sia necessario un rapido ripasso o ci sia qualche dubbio:

Imagen: foto-3.jpg


Utilizzeremo come base per la spiegazione un campione che avevamo già lavorato a punto alto.

Imagen: foto-4.jpg


Individueremo il bordo sinistro del nostro lavoro: è da lì che cominceremo a lavorare il bordo a uncinetto del nostro capo.

Imagen: foto-5.jpg


Lavoreremo il bordo con il rovescio del lavoro rivolto verso di noi.

Imagen: foto-6.jpg


Per prima cosa faremo un catenella di avvio.

Imagen: foto-7.jpg


Lavoreremo dei punti bassi lungo tutto il bordo, ricorda che per ogni giro lavorato a punto alto dobbiamo lavorare due punti bassi nel bordo dello stesso. Nell’immagine sopra è indicato uno dei giri: è lì che devi lavorare i due punti bassi. Ripeti questo procedimento per tutti i giri lavorati a punto alto che hai.

Imagen: foto-8.jpg


Ripeti il procedimento sopra finché non arrivi alla fine del bordo.

Imagen: foto-9.jpg


Una volta lavorato il primo giro, fai una catenella di avvio e continua lavorando normalmente il resto dei giri a punto basso. Se non vuoi lavorare il resto del bordo con questo punto puoi combinarlo con altri tipi di punto. Sicuramente avrai visto in molti capi una rifinitura a piccole onde 🙂

Speriamo che questo rapido tutorial su come riprendere i bordi a punto alto all’uncinetto ti sia stato molto utile per rifinire i tuoi capi all’uncinetto. Non dimenticare di condividere i tuoi progetti sui social con l’hashtag #weareknitters. Li adoriamo!


En weareknitters.it se encuentra esto: https://www.weareknitters.it/how-to/crochet/catenella-uncinetto

You May Also Like